La Clatronic BBA 3365 è un modello di macchina del pane per uso domestico robusto e affidabile che unisce facilità di utilizzo e prezzo contenuto all’interno di un design semplice ma allo stesso tempo curato e moderno. Dotata di 11 programmi di cottura e 34 combinazioni possibili, la Clatronic BBA 3365 presenta un motore da 700 watt, una capacità massima del cestello di 1kg e 3 livelli di doratura.

Macchina del Pane Clatronic BBA 3365

Punti Salienti della Recensione Clatronic BBA 3365

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Clatronic BBA 3365

 

Descrizione Clatronic BBA 3365

Clatronic BBA 3365Questa volta vogliamo parlarvi di un modello di macchina del pane proposto dalla Clatronic, stiamo parlando della Clatronic BBA 3365.

Partendo dal suo aspetto estetico e strutturale, possiamo notare che la Clatronic BBA 3365 si presenta sotto un design moderno pur conservando una semplicità di base. La sua forma compatta e squadrata, lo rende un elettrodomestico piuttosto facile da collocare in cucina. Rivestita in acciaio, questo modello presenta delle rifiniture in plastica scura sulla parte superiore, dove si trovano il coperchio e il pannello dei comandi.  Il coperchio, facile da aprire, è dotato di un oblò per il controllo degli impasti durante le fasi di lavorazione e di cottura.

Per quanto riguarda il pannello dei comandi, è posizionato a fianco al coperchio, occupa poco spazio ed è provvisto di display e pulsanti digitali che regolano le funzioni della macchina. All’interno della Clatronic BBA 3365,  troviamo una pala impastatrice ed un cestello antiaderente dalla capacità massima di 1 kg. In dotazione, infine, sono compresi un cucchiaio e un bicchiere dosatore.

Funzionalità e Tecnologia della Clatronic BBA 3365

Clatronic BBA 3365 - Display e OblòPassiamo ora ad analizzare le funzionalità di questa macchina del pane, possiamo notare che la  Clatronic BBA 3365 è dotata di un motore di di 700 watt e dispone di 11 programmi e 34 combinazioni grazie ai quali è possibile scegliere tra diverse tipologie di panificazione (pane bianco, integrale, dolce), diverse modalità di preparazione (normale o rapida), diverse funzioni (solo impasto o sola cottura) oltre alla possibilità di poter lavorare anche altri tipi di impasti, sia dolci che salati e di preparare marmellate.

Questo modello di macchina del pane Clatronic è stata dotata di 3 gradi di doratura (chiara, media e scura) tra cui è possibile scegliere, così da regolare la croccantezza della crosta del pane, a seconda dei propri gusti e dispone di 2 impostazioni di peso, da 750 g e da 1 kg, secondo la quantità del pane che si vuole sfornare.

Per quanto riguarda le altre funzioni, nella versione Clatronic BBA 3365, troviamo un timer programmabile che permette di regolare la partenza dei programmi fino ad 13 ore prima e la funzione per il mantenimento del pane in caldo fino ad 1 ora dopo il termine della cottura.

Test Clatronic BBA 3365

Clatronic BBA 3365 - Test PaneDalle prove che abbiamo condotto su questo modello di macchina del pane firmato Clatronic, possiamo dire che la Clatronic BBA 3365 ci è sembrata un elettrodomestico per la preparazione del pane robusto, affidabile e piuttosto facile da usare. I risultati ottenuti sia dalle nostre prove sulla panificazione che sugli impasti, ci hanno lasciati soddisfatti. Grandi difficoltà o problemi tecnici da segnalare non ne abbiamo riscontrati. La macchina funziona piuttosto bene e svolge il suo lavoro senza particolari difficoltà. La sua potenza ci è sembrata soddisfacente, così come i consumi che abbiano notato essere piuttosto contenuti.

Per quanto riguarda la programmazione, abbiamo apprezzato il fatto che questo modello di macchina per pane Clatronic, ha  a disposizione un buon numero di programmi, tra cui quello per i dolci e per la marmellata, inoltre troviamo la possibilità di scegliere il livello di cottura desiderato, la funzione per infornare rapidamente e il timer programmabile, tutto ciò mantenendo un costo accessibile.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi della  Clatronic BBA 3365, abbiamo trovato alcune cose che non ci hanno pienamente soddisfatti. La prima riguarda il manuale, secondo noi scarso dal punto di vista delle ricette e non propriamente adatto ad utenti italiani. La seconda riguarda le etichette dei pulsanti e i programmi in tedesco, cosa che potrebbe inizialmente mettere in difficoltà per chi si appresta per la prima volta ad usare questo elettrodomestico. Nel manuale d’istruzioni, fortunatamente, è presente una legenda in cui vengono riportate le traduzioni in italiano.

Infine, l’ultimo aspetto che non ci ha pienamente soddisfatti, riguarda le impostazioni del peso: in questo modello sono disponibili, infatti, solo 2 formati di pane, 750 g e 1 kg e non è purtroppo previsto un formato più piccolo. Parliamo comunque di aspetti che non influiscono sulla funzionalità e sulla qualità della Clatronic BBA 3365, che rimane secondo noi, un elettrodomestico valido con un buon rapporto qualità / prezzo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 700 W
  • Capacità 1kg
  • 11 programmi di cottura/34 combinazioni: normale, rapido, pane bianco, pane integrale, pane dolce, dolci, marmellate, solo cottura, ecc
  • 3 livelli di doratura
  • 2 formati: 750g e 1kg
  • Avvio programmabile (13 h)
  • Contenitore antiaderente amovibile
  • Funzione mantenimento pane in caldo
  • Display di controllo LCD
  • Oblò di controllo
  • Accessori: cucchiaio dosatore e bicchiere graduato

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona Potenza
  • Compatta
  • Buoni materiali
  • Il cestello in metallo è antiaderente
  • Partenza ritardata
  • 3 livelli di doratura
  • Display digitale
  • Facile da usare
  • Rapporto qualità/prezzo buono

svantaggi

Svantaggi

  • Ricette scarse e non appropriate
  • Solo 2 impostazioni di peso

 

Conclusioni

La macchina del pane  Clatronic BBA 3365, è secondo noi un elettrodomestico robusto e affidabile in grado di restituire delle buone soddisfazioni per il prezzo a cui viene venduta. Con un design moderno e compatto, questo modello di macchina del pane, dispone di una buona potenza e di un buon numero di programmi dedicati sia alla panificazione che alla preparazione di altri tipi di impasti, come dolci e marmellate. Facile da usare, grazie ad una capacità massima di 1 kg, la  Clatronic BBA 3365  può essere particolarmente indicata per famiglie medio-numerose che non hanno grandi pretese o esigenze ma che sono alla ricerca di un elettrodomestico per il pane efficiente e non troppo costoso, caratterizzato inoltre da un buon rapporto qualità / prezzo.

Potenza:7.4 Stars (7,4 / 10)
Affidabilità:7.6 Stars (7,6 / 10)
Design:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Clatronic BBA 3365

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della macchina per il pane Clatronic BBA 3365:

Istruzioni Clatronic BBA 3365

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria