Il Clatronic KM 3323 È di per se un gran bel prodotto, dal design moderno e dal prezzo molto contenuto. È bella e facile da usare ed è molto utile alla realizzazione di piccole quantità di impasto.

Impastatrice Planetaria Clatronic KM 3323

Punti Salienti della Recensione Clatronic KM 3323

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Clatronic KM 3323

 

Descrizione Clatronic KM 3323

impastatrice clatronic km 3323 PresentazioneEccoci a vedere insieme un’altra un ‘impastatrice della Clatronic, precisamente parliamo dell’impastatrice planetaria Clatronic KM 3323. Cominciamo col dire che si tratta di un modello economico, e per questo la nostra recensione sarà incentrata sul rapporto qualità prezzo e dalle caratteristiche confrontati con altri modelli di pari prezzo di vendita.

Tuttavia nel suo piccolo la Clatronic KM 3323 sa davvero il fatto suo. Nonostante sia molto economica, cominciamo col dire che quelli della Clatronic non hanno certo voluto risparmiare sul design: le linee infatti si vede che sono state curate, nella sua semplicità la Clatronic KM 3323 si presenta molto bene, classico ed originale, dall’aspetto moderno tanto che a prima vista potrebbe essere scambiata per un modello molto più costoso, anche se noi sappiamo che non è così.

Questa impastatrice non è molto pesante per questo nel costruirla hanno montato delle piccole ventose al posto dei piedini per limitarne le vibrazioni.  La rumorosità è nella norma, anche se abbiamo notato che usando la frusta a filo per montare le uova alla massima velocità è un po’ più rumorosa della media.

Impastatrice Clatronic KM 3323 Frusta FiloIl Clatronic KM 3323 è una macchina robot da cucina equipaggiata con un motore da 1000 watt, niente male, ma ovviamente niente di eccezionale.

Il pannello comandi è collocato sulla parte superiore, è molto elegante e il programma di miscelazione in corso viene indicato chiaramente con dei led.

Con il Clatronic KM3323 potremo scegliere tra 4 velocità preimpostate, purtroppo manca la funzione Pulse, che è molto utile anche se non indispensabile.

Come  sicurezza abbiamo un blocco automatico del motore quando il braccio viene alzato.

Impastatrice Clatronic KM 3323 Frusta KCi fa piacere notare che la ciotola di questa impastatrice planetaria è in acciaio inox e questo è un altro punto a favore di questa Clatronic. Ha anche una buona capienza, infatti grazie ai suoi 5 litri potremo impastare tranquillamente fino a 2 chili di impasto. Non è indicato comunque raggiungere queste quantità se dobbiamo preparare un impasto duro, quindi consigliamo di preferire due piccoli impasti separati al posto di uno grande preparato in una volta sola. Prendete questa piccola precauzione e ne trarrà beneficio il motore e  la stabilità dell’impastatrice stessa (regola che comunque vale per tutte le impastatrici in generale).

Per il resto non abbiamo trovato nulla da eccepire, però in fin dei conti è meglio acquistare il modello successivo, la Clatronic KM 3400, perché ha 6 velocità e in più la modalità Pulse, inoltre anche il prezzo su per giù è lo stesso, visto che attualmente tutte e due i modelli sono venduti ad un prezzo molto scontato.

Tutto sommato ci è piaciuta molto, il rapporto qualità prezzo è notevole quindi non possiamo fare altro che consigliarla ai neofiti.

Impastatrice Clatronic KM 3323 GancioLa Nostra Prova


La Clatronic KM 3323 è un prodotto molto valido,
 Per i piccoli lavori in cucina è molto utile, e anche per preparare piccole dosi di impasti duri. Il design è moderno ed è anche molto elegante, quindi se volete potete lasciarla sempre in bella vista. Ci è piaciuto molto anche il pannello dei comandi, moderno come il resto della macchina. Ovviamente non potevamo pretendere le prestazioni delle più costose impastatrici planetarie Kenwood ma confrontato con altri modelli economici la Clatronic KM 3323 è sicuramente tra le migliori. Sicuramente un buon prodotto da consigliare ai principianti per iniziare per poi eventualmente passare ad un’impastatrice di livello superiore.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tensione/frequenza nominale: 230 V/ 50 Hz
  • Consumo energetico: 1000 W
  • Classe di protezione: II
  • Funzionamento a breve termine: 10 minuti
  • Peso netto: 5,65 kg
  • Recipiente da 5 L
  • Ciotola in acciaio inox
  • 5 livelli di potenza

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona potenza
  • Compatta
  • buoni materiali di costruzione
  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • È un prodotto di fascia media, per uso prettamente domestico

 

Conclusioni

L’impastatrice planetaria Clatronic KM 3323 è molto elegante e funzionale. Esteticamente è curata e moderna, sicuramente da mettere in mostra. La potenza e la stabilità di questo modello sono molto buone, considerando sempre che si tratta di un modello economico. Se volete acquistare un’impastatrice planetaria senza spendere un occhio della testa, la Clatronic KM3323 è sicuramente un modello molto interessante e da prendere in considerazione.

Potenza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Affidabilità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Clatronic KM 3323

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Clatronic KM 3323:

Istruzioni Clatronic KM 3323

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria