Il Clatronic KM 3350 è un impastatrice planetaria di fascia media. Colpisce per il prezzo contenuto e per la ampia gamma di accessori in dotazione che vi permetteranno non solo di impastare, ma anche di frullare, macinare, insaccare, realizzare pasta e biscotti.

Impastatrice Planetaria Clatronic KM 3350

Punti Salienti della Recensione Clatronic KM 3350

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Clatronic KM 3350

 

Descrizione Clatronic KM 3350

Impastatrice Clatronic KM 3350 FrustaOggi vi parliamo del Clatronic KM 3350, un impastatrice planetaria molto simile al modello 3323 ma molto più accessoriato.
Esteticamente non è niente male, ha un aspetto solido e robusto è fornito in colorazione metallo. Attenzione però perché il corpo macchina non è in acciaio, ma in plastica.
La ciotola e le varie fruste però sono in acciaio inox, e questa sicuramente è una buona cosa. La capacità massima della ciotola è di 5 litri, che equivalgono a circa 2 chili di impasto massimo. Ricordate però che il Clatronic KM 3350 non è un modello di fascia media, quindi non portatelo mai alla massima capacità, perché potrebbe essere non in grado di reggere lo sforzo.
Complessivamente però è davvero ben costruita, ci complimentiamo con la Clatronic che riesce sempre a sfornare prodotti di buona qualità a prezzi popolari.

Il motore che alimenta questa impastatrice planetaria è un 1000 watt, quindi il Clatronic KM 3350 ha anche una discreta potenza. Un’altra nota molto positiva è la presenza della funzione Pulse, di solito non presente in prodotti così economici. Ovviamente la velocità è regolabile e possiamo scegliere fino a 6 impostazioni diverse.

Molto interessante è la dotazione con qui viene venduto il Clatronic KM 3350: all’interno della confezione abbiamo trovato infatti un frullatore e un tritacarne veramente versatile.

Il frullatore si presenta molto bene, è di ottima fattura e frulla in modo veloce e potente.

Impastatrice Clatronic KM 3350 AccessoriIl tritacarne invece merita un piccolo approfondimento. Infatti il suo scopo non è solo quello di ottenere del macinato, ma grazie ad altri accessori da cambiare all’occorrenza diventa un vero e proprio tuttofare. Questo accessorio diventa infatti anche un completo pasta maker, ed è in grado di realizzare i principali tipi di pasta, sia corta che lunga. Inoltre potremo usarlo per realizzare vari tipi di biscotti e all’occorrenza anche per insaccare. Niente male per essere un tritacarne!

Inoltre all’interno della confezione, oltre al manuale d’uso abbiamo trovato un coltello in acciaio inossidabile.

Un particolare che abbiamo notato è che tutti il dispositivo per il frullatore è collegato direttamente a quello dell’impastatrice, quindi se vogliamo accendere il frullatore, automaticamente si azionerà anche l’impastatrice. Niente di grave, quasi sicuramente si tratta di una piccola svista in fase di progettazione.

La Nostra Prova

Il Clatronic KM 3350 è un ottima impastatrice planetaria e anche un valido robot da cucina. Come impastatrice ha la giusta potenza e riesce ad amalgamare senza problemi tutti i tipi di impasto, se usata con criterio, sicuramente durerà molto. Per quanto riguarda gli accessori rientriamo nella media, sono di buona qualità ma non certo paragonabili agli accessori della Kenwood o agli accessori della KitchenAid, tuttavia questi sono da comprare a parte e costano un occhio della testa, mentre con il Clatronic KM 3350 avrete tutto il completo. Possiamo comunque dire che il frullatore funziona molto bene e anche il tritacarne; abbiamo avuto qualche difficoltà solo con i vari accessori per fare la pasta, forse non siamo stati in grado di fare l’impasto giusto, visto che dopo varie prove i risultati miglioravano di volta in volta. In generale siamo rimasti molto soddisfatti, per essere un’impastatrice planetaria di fascia media il Clatronic KM 3350 sa il fatto suo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Tensione/frequenza nominale: 230 V/ 50 Hz
  • Consumo energetico: 1000 W
  • Classe di protezione: II
  • Peso netto: 14 kg
  • Recipiente da 5 L
  • Ciotola in acciaio inox
  • 6 livelli di potenza
  • Funzione Pulse
  • Tritacarne Multiuso
  • Frullatore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona potenza
  • Versatile
  • buoni materiali di costruzione
  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • È un prodotto di fascia media, per uso prettamente domestico

 

Conclusioni

Consigliamo l’acquisto del Clatronic KM 3350 in virtù del prezzo molto competitivo e dell’ampia dotazione di accessori, che lo rendono un elettrodomestico completo e versatile. Anche se si tratta comunque di un’impastatrice planetaria base, dobbiamo riconoscere che questo modello si difendere veramente molto bene e sa realizzare degli impasti a regola d’arte. Ricordiamo che nonostante il prezzo di vendita molto basso, il Clatronic KM 3350 è equipaggiato con un motore da 1000 watt e che oltre a 6 tipi di velocità selezionabili, è presente anche la funzione Pulse.

Potenza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Affidabilità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Design:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Clatronic KM 3350

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Clatronic KM 3350:

Istruzioni Clatronic KM 3350

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria