Il Clatronic KM 3400 è un impastatrice planetaria dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Incredibilmente economica, la Clatronic KM3400 ci ha stupito per la sua discreta potenza adatta soprattutto per le piccole esigenze

Impastatrice Planetaria Clatronic KM 3400

Punti Salienti della Recensione Clatronic KM 3400

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Clatronic KM 3400

 

Descrizione Clatronic KM 3400

Impastatrice Clatronic KM 3400 FronteOggi vi presentiamo un’impastatrice della Clatronic, la macchina impastatrice planetaria KM 3400.


Esteticamente
si tratta di un prodotto veramente ben rifinito, abbastanza pesante e anche le prestazioni sembrano promettere particolarmente bene. Si tratta infatti di un’impastatrice planetaria equipaggiata con un motore dalle buone caratteristiche, che garantisce una potenza di 1200 watt. Anche se non si tratta di un prodotto eccezionale, dobbiamo ammettere che il prezzo è davvero interessante e per questo l’impastatrice planetaria ha suscitato la nostra curiosità.

alla base di questa impastatrice abbiamo trovato dei comodi piedini antiscivolo, che conferiranno alla Clatronic KM 3400 la giusta stabilità. Durante le nostre prove abbiamo constatato che la potenza del motore è più che sufficiente, quello che invece non ci ha convinto tanto è la stabilità del macchinario stesso. Come sappiamo gli impasti duri mettono a dura prova la potenza del motore, ma se questo si dimostra sufficientemente potente bisogna vedere come reagisce tutta la struttura alle forti sollecitazioni che subisce durante la lavorazione. Ebbene la Clatronic KM 3400 vibra e la testa si muove un po’ troppo, ma comunque sia niente di grave. Ovviamente non possiamo paragonarla ad un’impastatrice semiprofessionale, ma per essere una impastatrice economica dobbiamo ammettere che complessivamente si comporta discretamente bene.

La velocità è regolabile fino ad un massimo di 6 posizioni, più la comoda funzione Pulse.

Altra importante caratteristica è il sistema di regolazione elettronica della velocità, che permette al motore di variare la forza di rotazione a seconda della consistenza dell ‘impasto, garantendo una potenza costante.

Il meccanismo di sgancio è molto semplice ed intuitivo, con un gesto infatti la testa si alza di 45% e la frusta esce dalla ciotola, e permette di sfilarla con semplicità.

Impastatrice Clatronic KM 3400 FrustaIl Clatronic KM 3400 non è solo un semplice impastatore: grazie alle comode fruste integrate possiamo utilizzare questo elettrodomestico anche per sbattere ed amalgamare.

Nonostante non sia un prodotto di fascia alta comunque questo Clatronic è veramente un prodotto valido e anche se con le grandi quantità di impasto a volte sembra essere un po’ in difficoltà, riesce sempre lo stesso a portare a termine il suo lavoro. Sicuramente si tratta di un prodotto entry level veramente interessante, indicato soprattutto per la preparazione di dolci.

Il rovescio della medaglia di avere un prodotto economico ma che promette prestazioni elevate purtroppo è nell’affidabilità: lo stesso libretto di istruzioni consiglia di non utilizzare questa impastatrice per più di 5 minuti consecutivamente, evidentemente perché il motore non è in grado di reggere uno sforzo prolungato.

Tuttavia non vogliamo sminuire questa macchina impastatrice anzi vogliamo lodare le sue prestazioni che in rapporto al prezzo rimangono comunque eccezionali.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Peso: 8,03 kg
  • Potenza assorbita: 1200 W
  • Interruttore a 7 velocità: 0-1-2-3-4-5-6 + funzione Pulse
  • Circuito di sicurezza
  • Braccio multi-funzione orientabile a 60°
  • Capacità ciotola: 5 litri
  • Copertura di protezione per asse motore
  • Mandrino a chiusura rapida per cambiare gli accessori
  • Tensione di alimentazione: 220-240 V, 50 Hz
  •  Spatola impastatrice
  • Braccio frullatore
  • Sbattitore
  • Manuale d’istruzioni: in inglese e tedesco

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona potenza
  • Compatta
  • buoni materiali di costruzione
  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • È un prodotto di fascia media, per uso prettamente domestico

 

Conclusioni

La Clatronic KM 3400 tutto sommato è una gran bel prodotto, è semplice e soprattutto davvero economico, adatto a chi vuole spendere poco, non rinunciando allo stile e alla funzionalità. Questa impastatrice planetaria si è dimostrata abbastanza potente da poter gestire la maggior parte delle esigenze. È un ottimo modello, secondo noi è particolarmente adatto a chi non è ancora pratico nell’utilizzo di questi elettrodomestici e vuole fare un po’ di esperienza.

Potenza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Affidabilità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Design:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Clatronic KM 3400

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Clatronic KM 3400:

Istruzioni Clatronic KM 3400

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria