Recensione G3 Ferrari Pastaio G2P018
La G3 Ferrari G2P01800 Macchina Impastatrice Pastaio è un’impastatrice molto capiente e tecnologica, con display digitale e 7 programmi automatici, che è ideale per la preparazione di grandi quantità d’impasto ad un prezzo competitivo.
Punti Salienti della Recensione G3 Ferrari Pastaio G2P018 1. Descrizione 4. Conclusioni 5. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione G3 Ferrari Pastaio G2P018
Oggi recensiamo per voi un’impastatrice di una azienda Made in Italy che si distingue per la buona qualità costruttiva e il design ricercato, la G3 Ferrari. Oggi vi descriveremo, in particolare, la G3 Ferrari Pastaio G2P018, un’impastatrice piuttosto tecnologica che si avvale di 7 programmi automatici, facilmente accessibili tramite il pannello digitale in LCD.
Esteticamente ha un aspetto professionale, con una colorazione metallica e il display digitale in LCD su di un lato; nella parte superiore troviamo anche dei piccoli disegnini che ci ricordano cosa è possibile impastare con questo macchinario.
Abbiamo in generale una buona impressione di solidità e robustezza, anche se in realtà il corpo principale è realizzato in plastica, che è comunque dura e di buona fattura. La ciotola è invece costruita in resistente acciaio inox, mentre le fruste in dotazione in alluminio (ad eccezione della frusta a filo, sempre in acciaio inox): Purtroppo ganci e fruste non sono il massimo, considerando che i ganci sono in alluminio, e l’unico accessorio in acciaio, la frusta a filo, ha l’aggancio principale in plastica.
La capacità massima della ciotola è di 7 litri e incredibilmente può impastare fino a circa 3-3,5 chili d’impasto, tuttavia la G3 Ferrari Pastaio G2P018 lavora meglio per un massimo di un paio di chili compresa l’acqua dell’impasto, oltre tende infatti ad andare un po’ sotto sforzo.
Ottima impastatrice quindi, visto specialmente il prezzo di vendita. Ovviamente sulla durata nel tempo di questa impastatrice non possiamo pronunciarci, ma per utilizzi saltuari di grandi quantità di impasto, è sicuramente un modello da prendere in considerazione in fase di acquisto.
Ricordiamo la G3 Ferrari Pastaio G2P018 è un modello di fascia economica, e anche relativamente nuovo in questo settore, per cui possiamo comunque accontentarci delle sue potenzialità, dato che ci consente di preparare impasti anche in grandi quantità ad un prezzo accessibile a tutti.
Il motore che la alimenta in media consuma 1000 watt, che però può raggiungere i 1500 alla massima potenza, per cui riconosciamo al G3 Ferrari Pastaio G2P018 anche la buona potenza, sicuramente per le quantità di impasto per cui è progettato questo modello.
Una curiosità interessante sul G3 Ferrari Pastaio G2P018 riguarda il sistema di miscelazione dell’impasto. Il battitore e l’albero di questa macchina sono stati infatti progettati specificatamente per effettuare un’azione unica di miscelazione in modo da creare un impasto omogeneo ed eliminare la necessità di ruotare la ciotola durante la lavorazione degli alimenti. Inoltre, il Pastaio è dotato di 6 velocità che consentono di selezionare in ogni momento la velocità più adeguata.
Un’altra innovazione del G3 Ferrari Pastaio G2P018 è secondo noi la possibilità di sfruttare con 7 ricette preimpostate, facilmente accessibili dal menu posizionato sul pannello di controllo LCD. Questo aspetto sarà sicuramente gradito alle persone meno esperte.
Tra le funzioni automatiche, oltre alle classiche ricette da impasti, troviamo anche quelle di tritacarne e tira-pasta. Tuttavia non è presente tra gli accessori uno specifico tritacarne, per cui dovrete comprarlo a parte per utilizzarne a pieno la relativa funzione.
Infatti, già inclusi nella confezione, troviamo solamente i classici utensili da impasto:
- Gancio K: è in acciaio inox ed è ideale per la miscelazione, mescola rapidamente gli impasti più duri e pesanti
- Gancio impastatore: mescola e assicura un’adeguata lievitazione della pasta, per cui è principalmente indicato per impasti di pane e pizza
- Planetario o frusta a filo: incorpora facilmente la massima quantità d’aria, aiutando quindi nel montare panna o uova.
Tutti gli accessori si collegano facilmente al G3 Ferrari Pastaio G2P018 con un solo gesto. E’ inoltre molto facile accedere agli accessori già montati, anche in corso d’opera per cambiarli, in quanto la testa dell’impastatore può inclinarsi facilmente all’indietro e uno specifico dispositivo di bloccaggio ne impedisce l’eventuale avvio accidentale durante le operazioni di montaggio e pulizia.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Comandi digitali
- Display LCD retroilluminato
- Timer
- 7 programmi memorizzati
- 6 velocità
- Spegnimento automatico
- Ciotola in acciaio inox con coperchio in plastica trasparente
- Capacità contenitore: 7 litri
- Capacità di lavorazione: max 3 Kg
- Piedini antiscivolo
- Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
- Accessori inclusi: uncino impastatore, frusta sbattitrice (o planetario), mescolatore (o accessorio K), coperchio
- e contenitore rimuovibile
- Alimentazione: AC 230V ~ 50 Hz
- Potenza: 1000W (1500W Max)
- Peso: 6,8 Kg
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
In conclusione, vi consigliamo sicuramente l’acquisto del G3 Ferrari Pastaio G2P018 se cercate un’impastatrice planetaria per grandi quantità di impasto ad un prezzo realmente competitivo. Nonostante il prezzo di vendita non sia eccessivo, è infatti equipaggiato con un motore che raggiunge i 1500 watt alla massima potenza, ha una capienza davvero molto ampia di 7 litri.
Inoltre, il display digitale e la possibilità di sfruttare fino a 7 programmi automatici, ne rendono l’utilizzo molto facile anche agli utenti meno esperti.
La qualità dei materiali non è certo il massimo, specialmente per quanto riguarda i ganci e le fruste di miscelazione, però se avete poco budget da spendere ma volete lo stesso acquistare una impastatrice per grandi quantità di impasto, questo modello può essere sicuramente una soluzione valida.
Se invece volete un top di gamma per la preparazioni di grandi quantità, potreste orientarvi sul Kenwood Chef Sense XXL KVL6000T, che però costa quasi il triplo.
Potenza: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni G3 Ferrari Pastaio G2P018
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria G3 Ferrari Pastaio G2P018:
Istruzioni G3 Ferrari Pastaio G2P018
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
11 Commenti in "Recensione G3 Ferrari Pastaio G2P018"
Buongiorno, vorrei sapere se esistono “ricettari” dove poter trovare quantità, ingredienti e programmi dettagliati, da utilizzare per l’impastatrice Ferrari G2P018 e, eventualmente dove li posso trovare. Grazie
Graziella
Ciao Graziella, programmi specifici per la tua impastatrice non ci risulta esistano, comunque puoi utilizzare le centinaia di ricette per impasti che trovi in rete, a seconda della ricetta che intendi realizzare!
come fare per ovviare all’inconveniente delle fruste che si arruginiscono?
Ciao Maria, purtroppo si tratta di un modello molto economico, speriamo di averlo chiarito nella recensione. Noi la consigliamo perché molte persone ci chiedono un’impastatrice potente ma economica e la G3 Ferrari nasce proprio per questa esigenza, a discapito dei materiali che però non sono il massimo.
L’unica alternativa è vedere se qualche negozio fornisce le fruste di ricambio!
Buona sera, volevo chiedervi se per fare il pan di spagna, posso utilizzare la macchina per 20 minuti senza sosta.
Grazie in anticipo
Se l’impasto non è troppo duro potresti anche provare comunque controlla spesso, perché il motore potrebbe surriscaldarsi!
Ciao, io posso confermare tutto quello che avete recensito sul G3 Ferrari, l’ho acquistata l’anno scorso dopo vostro utilissimo consiglio e ne sono soddisfatta. Unica pecca sono i KB limitati per ogni programma, per es kb 4min con impastatore…ora non ricordo per gli altri programmi ma sono davvero bassi. Mi chiedevo, anche una Kitchenaid Artisan o un KMIX Kenwood hanno queste limitazioni ? Ora vorrei cambiare il mio G3 Ferrari con una di queste due, non per insoddisfazione ma per “passione” e sono in dubbio. Mi converrà cambiare se mi trovo bene ? Quale delle due mi converrebbe scegliere considerando anche il costo dei pezzi di ricambio e assistenza in Italia ? Spero possiate darmi ancora una volta un prezioso consiglio, rinnovo i complimenti anche quest’anno, siete sempre davvero di aiuto per chi deve scegliere. GRAZIE. A presto. Sonia
Ciao Sonia, sinceramente non ti consigliamo di comprare un nuovo modello se gia ti trovi bene così.
Secondo noi non vale la pena spendere soldi adesso, quando la G3 Ferrari avrà finito il suo corso sicuramente ci saranno nuovi modelli e nuove offerte su cui orientarsi.
ovviamente se senti l’esigenza di cambiare possiamo vedere se c’è un modello adatto alle tue esigenze.
Ciao Sonia e buona serata.
Salve, navigando un po’ qua e là, mi sono imbattuto su questo elettrodomestico, che a me servirebbe più che altro per fare l’impasto di pane e pizza. Vorrei chiedere a chi già lo usa come si trova e se riesce effettivamente ad impastare bene anche due kg di impasto per pane/pizza… Grazie in anticipo delle info.
Buongiorno ho acquistato un g3ferrari pastaio mod. G2P018 ma ho perso le istruzioni d’uso della macchina. e’possibile avere il link per scaricarle? saluti marilena
Ciao Marilena, purtroppo non abbiamo trovato le istruzioni online, devi rivolgerti necessariamente all’assistenza tecnica.