La Imetec 7815 Zero Glu è una macchina del pane studiata per venire incontro alle esigenze di chi deve seguire una dieta senza glutine, senza grano e senza lieviti. Con i suoi 20 programmi e la possibilità di scegliere tra 3 diverse forme di pane, la Zero Glu permette di preparare con facilità ogni tipo di pane (normale, senza glutine o dietetico), offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Macchina del Pane Imetec 7815 Zero Glu

Punti Salienti della Recensione Imetec 7815 Zero Glu

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Imetec 7815 Zero Glu

 

Descrizione Imetec 7815 Zero Glu

Imetec 7815 Zero GluCari lettori, ci troviamo questa volta ci troviamo a recensire una macchina del pane realizzata dalla Imetec, studiata per venire incontro alle esigenze di celiaci e di tutti coloro che necessitano l’utilizzo di farine particolari nella propria dieta, stiamo parlando della Imetec 7815 Zero Glu, macchina che abbiamo testato per voi e di cui vogliamo fornirvi quante più informazioni possibile.

Cominciamo con il dire che la Imetec 7815 Zero Glu si presenta sotto un design moderno e luminoso, pur rimanendo abbastanza lineare e semplice. La sua forma è piuttosto compatta anche se le sue dimensioni non sono del tutto piccole. I colori predominanti sono acciaio nella parte centrale e bianco nella parte superiore, dove si trovano il coperchio (dotato di oblò) e il pannello dei comandi. Quest’ultimo è dotato di un ampio display digitale e di 6 pulsanti che spiccano grazie al loro colore arancio.

Ma passiamo ora alle altre caratteristiche strutturali e gli accessori che contraddistinguono questo modello Zero-Glu. Possiamo notare che la Imetec Zero-Glu è dotata di ben 2 pale impastatrici e dispone di 5 cestelli antiaderenti: uno per il formato pane in cassetta (in grado di produrre fino ad 1 kg di pane), due per produrre pane formato ciabatta (2 formati ciabatte da 250g ciascuna per ogni contenitore) e due per produrre panini (6 formati panini da 80g ciascuno per ogni contenitore). Insieme alla macchina per il pane  Imetec 7815 Zero Glu, in dotazione viene fornito anche un utile e accurato ricettario.

Funzionalità e Tecnologia Imetec 7815 Zero Glu

Macchina del Pane Imetec 7815 Zero GluDal punto di vista tecnico e funzionale, possiamo subito notare che la  Imetec 7815 Zero Glu è stata dotata di un motore abbastanza potente, si parla di circa 920 watt.

La caratteristica funzionale che rende unico questo modello di macchina per il pane, riguarda la programmazione. La Imetec Zero Glu, infatti, dispone di ben 20 programmi, in grado di rispondere alle diverse lavorazioni e caratteristiche di ogni farina: 7 programmi sono dedicati alle farine senza glutine, 6 alle farine dietetiche (integrali, di farro, di kamut, ecc.) e gli altri 7 sono dedicati alla lavorazione di farine tradizionali e alle funzioni di solo impasto e cottura.

Tra le altre funzioni troviamo, inoltre, quella per la scelta del formato di pane da produrre (pagnotta, ciabatte o panini), quella per la scelta del livello di doratura (chiara, media o scura) e la funzione per l’avvio programmabile (posticipabile fino a 15 ore).

Test Imetec 7815 Zero Glu

Imetec Zero Glu TestPassiamo ora al nostro test sulla Imetec 7815 Zero Glu. Questa macchina del pane, ci è sembrata un elettrodomestico per la panificazione decisamente valido e completo. Semplice da utilizzare, offre una vasta gamma di programmi in grado di venire in contro ad ogni tipo di esigenza e ci è sembrata anche un’ottima alternativa per chiunque abbia problemi di intolleranze o abbia particolari necessità dietetiche.

La potenza di questa macchina per il pane Imetec è decisamente buona e abbiamo apprezzato il fatto che la macchina sia stata dotata di 2 pale impastatrici, che migliorano e facilitano la lavorazione dei vari impasti, e di diversi cestelli che ci hanno permesso di sperimentare anche i formati più piccoli di pane. Questo modello, infatti, ci ha dato la possibilità di realizzare dei panini di kamut e delle ciabattine senza glutine, senza grandi difficoltà. Ma non solo, i piccoli formati ci hanno permesso anche di preparare dei dolcetti e merendine utilizzando farine alternative.

La chicca in più sta nel ricettario che viene fornito in dotazione: con ben 100 ricette dettagliate e accurate, è un validissimo aiuto per riuscire a realizzare preparazioni sia dolci che salate con qualsiasi tipo di farina. I passaggi sono spiegati molto bene e si riescono a seguire dosi e istruzioni nel dettaglio senza alcuna fatica, praticamente si può preparare di tutto. Per quanto riguarda aspetti negativi, non abbiamo notato nulla di strano o di anomalo.

La macchina fa il suo lavoro, è robusta e molto versatile. Se proprio vogliamo trovare qualcosa da ridire, forse potremmo lamentarci del prezzo, leggermente superiore rispetto ad altri modelli e le dimensioni che non sono del tutto piccole. Ma se si tiene presente l’ottima qualità di questo elettrodomestico, l’ultra-funzionalità e le varie caratteristiche di cui la  Imetec 7815 Zero Glu è stata dotata, riteniamo che entrambi questi aspetti sono più che giustificabili.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 920 watt
  • Programmi 20
  • Forme di pane 3
  • Avvio programmabile fino a 15 ore
  • Livelli di doratura 3
  • Display
  • Memoria in caso di mancata corrente per 15 minuti
  • Interruttore on/off
  • Contenitore antiaderente per panini 6 panini
  • Contenitore antiaderente per ciabatte 2 ciabatte
  • Gancio per estrazione pale
  • Colore bianco / acciaio
  • Ricettario in dotazione

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potenza molta buona
  • Compatta
  • Ottimi materiali
  • 5 cestelli in metallo antiaderenti
  • Partenza ritardata
  • 3 livelli di doratura
  • 3 forme di pane
  • 7 programmi specifici per pane senza glutine
  • 6 programmi specifici per farine dietetiche
  • 2 pale impastatrici
  • Ricettario molto accurato e vario
  • Display digitale
  • Facile da usare
  • Rapporto qualità/prezzo molto buono

svantaggi

Svantaggi

  • Un po’ ingombrante

 

Conclusioni

La macchina del pane Imetec 7815 Zero Glu ci è sembrata un ottimo prodotto, particolarmente indicato per tutti coloro che necessitano di seguire un’alimentazione senza glutine e senza grano, ma anche per chi ha particolari esigenze dietetiche in quanto è in grado di lavorare un gran numero di farine alternative con ottimi risultati. I 20 programmi a disposizioni, le 3 possibili forme di pane che si possono scegliere (pagnotta, ciabatta e panini) e la possibilità di preparare impasti sia dolci che salati, rendono questa macchina per il pane estremamente versatile. Perfetta per tutta la famiglia, in quanto è fornita anche di programmi per le farine tradizionali, grazie alla sua capacità massima di 1kg la Imetec 7815 Zero Glu può essere ideale per nuclei famigliari medio-numerosi che sono alla ricerca di un elettrodomestico in grado di rispondere alle esigenze di tutti. Per concludere, secondo noi, il suo rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Potenza:7.9 Stars (7,9 / 10)
Affidabilità:8 Stars (8 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Imetec 7815 Zero Glu

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della macchina per il pane Imetec 7815 Zero Glu:

Istruzioni Imetec 7815 Zero Glu

Ricettario Imetec 7815 Zero Glu

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button