Recensione Moulinex Masterchef Gourmet QA403G
La Masterchef Gourmet Moulinex QA403G è un ottimo prodotto di fascia media. Questa impastatrice è elegante e compatta ed attatta in tutte le occasioni. come al solito la qualità Moulinex c’è e si vede.
Punti Salienti della Recensione Masterchef Gourmet Moulinex QA403G 1. Video 2. Descrizione 5. Conclusioni 6. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Masterchef Gourmet Moulinex QA403G
Descrizione Masterchef Gourmet Moulinex QA403G
Eccoci di nuovo a recensire un’altra impastatrice planetaria, questa volta della Moulinex, noto marchio molto famoso soprattutto per la produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina. Parliamo dell’impastatrice Masterchef Gourmet Moulinex qa403g, una planetaria ad uso domestico molto carina ed efficiente.
Il design è stato veramente curato nei minimi dettagli, le linee sono moderne e la scocca esterna è di un bel rosso fiammante. Sarebbe quasi un peccato riporla in una credenza quando non la si usa, infatti se avete abbastanza spazio in cucina vi consigliamo di metterla in bella vista su un piano di lavoro. Ma ovviamente non conta solo l’aspetto, soprattutto quando si parla di impastatrici planetarie, andiamo quindi ad analizzare le caratteristiche della Masterchef Moulinex qa403g:
Innanzitutto la Masterchef Gourmet Moulinex qa403g è equipaggiata con un motore da 900 watt, il che già è sufficiente a garantire la forza necessaria a mescolare anche quantità importanti di impasto.
Il controllo della velocità è gestito elettronicamente ed è possibile selezionare fino a 6 diversi tipi di impastatura (impastatura lenta per impasti duri, fino alla velocità massima per montare la panna).
All’interno della confezione troveremo oltre i tre principali accessori per impastare (la frusta per mescolare impasti morbidi e per montare, il gancio a K o a farfalla per mescolare e il gancio per gli impasti duri), anche altri utili accessori compresi nel prezzo, nello specifico parliamo di:
- Un frullatore: molto capiente (contiene fino a 1,5 litri)
- Un accessorio per grattugiare fine
- Un accessorio per grattugiare in modo più grossolano
- Funzione Tritacarne
- Un rullo per affettare
Molto interessante anche la presenza della funzione Pulse, che ci permette di variare la velocità di lavorazione in modo manuale, in modo da dare delle accelerate alla velocità del motore. Questa funzione è utilissima soprattutto quando inserite altri ingredienti al vostro impasto.
Per sollevare il braccio ad immersione e quindi prelevare l’impasto è sufficiente premere un pulsante posizionato sopra la manopola per la selezione della velocità.
Seppure la scocca sia completamente in plastica la vasca del Masterchef Gourmet Moulinex qa403g è completamente in acciaio e questo ci fa particolarmente piacere ed è dotato di un coperchio trasparente come protezione dagli schizzi. Inoltre è anche molto capiente (infatti contiene tranquillamente fino a 4 chili di impasto). Tuttavia ribadiamo che per gli impasti duri è sempre meglio non sfruttare al massimo la capacità della vasca per evitare di mettere sotto sforzo il motore, ma al limite fare più impasti separatamente.
Inoltre la Masterchef Gourmet Moulinex qa403g è dotato di due inserti in cui potremo inserire altri pratici accessori (venduti separatamente) come la macchina per la pasta.
Il movimento orbitale è abbastanza completo anche se a volte non riesce a separare completamente l’impasto dai bordi e dal fondo della vasca. Chiaramente si tratta solo di un dettaglio, e comunque la Masterchef Gourmet Moulinex qa403g è un impastatrice molto semplice da smontare e veramente facile da pulire.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Potenza 900 Watt
- Uscita per lavorazione pasta corta/lunga
- Controllo elettronico 6 velocità + pulse
- Capacità massima recipiente 4l inox con coperchio trasparente e protezione dagli schizzi
- Movimento planetario
- 2 diverse uscite
- 3 utensili di miscelazione per impasto: frusta filo, frusta preparati leggeri, gancio impastatore
- Frullatore 1,5l
- Vano raccoglicavo
- Accessori: 3 diversi rulli per grattuggiare fine, grosso ed affettare
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Siamo rimasti molto soddisfatti della Masterchef Gourmet Moulinex qa403g, il prezzo rimane al di sotto di molte impastatrici planetarie semiprofessionali tuttavia garantisce prestazioni di tutto rispetto. L’ampia dotazione di accessori (come il frullatore e il tritacarne) sono compresi nel prezzo e rendono questa impastatrice planetaria un vero e proprio robot da cucina.
Potenza: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Masterchef Gourmet Moulinex QA403G
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Masterchef Gourmet Moulinex QA403G:
Istruzioni Masterchef Gourmet Moulinex QA403G
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
17 Commenti in "Recensione Moulinex Masterchef Gourmet QA403G"
CIAO A TUTTI, UTILISSIMA LA VOSTRA RUBRICA…. VI ESPONGO IL MIO PROBLEMA: HO INTENZIONE DI ACQUISTARE IL BIMBY CHE PERO’
NON E’ IL MASSIMO PER GLI IMPASTI PER PANE, PASTA, E SOPRATUTTO DOLCI TIPO PANETTONI, COLOMBE, ECC… QUINDI SONO INTERESSATA ANCHE AD UNA PLANETRIA BUONA MA ECONOMICA PER COMPLETARE IL CORREDO… COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!
Ciao Pina, per impastare fino a 600 grammi di farina ti consigliamo la Kmix, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, oppure, se puoi spendere un pochino di più, una KitcheAid (ti consigliamo il modello da 300 watt).
Prodotti più economici non li consigliamo praticamente mai, visto che per grandi impasti e a lungo termine potrebbero dare problemi!
Ciao Pina e alla prossima!
Buonasera, sono interessata all’acquisto di una planetaria non molto costosa e sono indecisa tra una prospero e questa della Moulinex. Ho letto in giro che alle Prospero vibra tantissimo la testa, come se stesse per rompersi, mentre in questa sembra che la vibrazione non sia così eccessiva. Voi potete confermarmi questo difetto delle Kenwood?
Beh più che un difetto può essere una cosa antiestetica, comunque più o meno tutte le impastatrici “ballano” , è un giogo che è stato volutamente creato per ammortizzare gli sforzi del motore.
Forse è vero che nelle Prospero è particolarmente accentuato, comunque considera la vibrazione dipende principalmente dalla durezza e dalla quantità dell’impasto.
Sono entrambi buoni modelli e te li consigliamo entrambi, ricordandoti che entrambi sono adatti comunque a realizzare piccole quantità di impasto duro.
Ciao a tutti e complimenti a tutti. Sto cercandonuna planetaria ad uso domestico ed ho trovato in offerta un moulinex qa4131 a 129 euro. Siccome ho visto che i questa pagina parlavate di un oggetto simile ho pensato di inserire qui Il mio quesito.
Cosa ne pensate? Ho visto che consigliate oggetti che costano almeno il doppio e anche più. …! Sono una persona che mi piace comprare sempre oggetti validi e non solo perché in offerta. Che differenza c’è alla fine tra ilkmix e questo oggetto?
grazie mille a tutti
Marco
Non abbiamo ancora testato questo modello, ma dalle specifiche tecniche ci sembra più simile ad una prospero da 900 watt che a una Kmix.
La Kmix ha come differenza sostanziale il motore montato in testa, che è collegato direttamente alle fruste. Le impastatrici Moulinex invece hanno il motore collegato tramite una cinghia, questo rende necessario un motore molto più potente anche solo per ottenere gli stessi risultati.
Comunque se non devi realizzare impasti molto duri anche questo modello dovrebbe essere all’altezza, le Moulinex in fondo non sono male per le piccole/medie preparazioni.
Salve, vorrei sapere le dimensioni della Moulinex masterchef gourmet , perchè mi hanno detto che che è 58x 40×40 e mi sembra davvero eccessivo…potete aiutarmi? se le dimensioni fossero tali non avrei proprio dove metterla… Purtroppo ho molta fretta …vi prego di rispondermi, grazie in anticipo!
Ciao Francesca, forse le dimensioni che ti hanno dato si riferiscono all’imballo, perché a noi risulta che questo modello sia alto 25 cm, largo 30 cm e profondo 40 cm.
Purtroppo non abbiamo più questo modello sotto mano, quindi non possiamo misurartelo con precisione.
Buongiorno. Volevo acquistare questo robot per mia moglie. Volevo sapere quanto impasto per pizza può impastare e in quanti minuti? Ha un limite la procedura di impasto o va in blocco in caso di surriscaldamento? Grazie.
Da istruzioni è possibile impastare fino a 500 grammi di farina.
Buongiorno,sto valutando da un po’ l’acquisto di una planetaria, premetto che ho gia’ il bimby che pero’ non mi soddisfa per alcuni impasti tipo dolci(pan di spagna e dolci dove e’ importante montare uova e zucchero) e impasti per pane pizza e varie.Siamo in 3 a casa quindi non mi servono grandi quantita’, quando voi parlate di piccoli impasti a cosa vi riferite? Per impasti tipo pizza con 500/600 grammi di farina la ciotola da 3/4 lt. di capienza andrebbe bene? Io vorrei spendere poco quindi escludo il kenwood fra le altre marche quale e’ piu’ affidabile? Avrei trovato la Moulinex qa2001 in offerta a 84 euro ma mi sembra troppo piccola voi che dite? Grazie mille!
Ciao Rosanna, per impasti piccoli ci riferiamo ad impasti inferiori ai 600 grammi di sola farina, quindi non è il tuo caso a quanto pare.
Per i dolci comunque (impasti poco duri quindi) che ne pensi di una Bosch? Ci sono svariati modelli molto economici (anche se non li abbiamo recensiti), ma rispetto alla Moulinex QA2001 ci hanno ispirato più fiducia.
Comunque anche la Moulinex QA2001 non è male, sempre se non intendi realizzare impasti per pizza e pasta.
Salve a tutti. Vorrei regalare alla mia ragazza una macchina impastatrice. Solitamente cucina esclusivamente per noi quindi non realizzerà grandi impasti (credo di aver capito abbia una certa importanza). Il budget che mi sono prefissato è di 200€, a tal proposito ho trovato due offerte che mi sembrano interessanti: Kenwood Prospero KM283 a 179€ e Moulinex QA403G a 119€.
Premetto di non avere alcuna esperienza in materia. Mi sembra di aver capito leggendo i vari post che Kenwood garantisca una maggiore affidabilità nel settore e risulti più stabile nell’impasto. Moulinex mi ispirava perchè guardando sul sito del produttore ho notato la possibilità di aggiungere un kit per la realizzazione della pasta (che il Prospero non ha). Potete darmi un aiuto?
Grazie
Daniele
Ciao Daniele, hai trovato delle ottime offerte e i modelli che ci hai indicato sono entrambi validi, anche se le Prospero sono secondo noi leggermente più potenti. Per quanto riguarda il kit per la pasta, le Prospero non le hanno, vedi tu se questi accessori ti sono indispensabili, considerando che al limite puoi acquistare a parte una macchina per la pasta per ovviare alla mancanza.
Ciao e alla prossima!
Salve a tutti. Ho acquistato una masterchef gourmet 403G e al primo utilizzo mi sono accorta che la frusta tocca il fondo della ciotola. c’è un modo per regolarla? oppure è prorpio un difetto? Grazie.
Anche la frusta della mia planetaria moulinex gourmet tocca il fondo della ciotola. … Alla fine che ti ha detto l’assistenza?
Chiara, purtroppo non siamo tecnici e quindi neanche volendo possiamo in alcun modo aiutarti.
Il centro assistenza però può sicuramente aiutarti, e oltretutto deve farlo, specialmente se il prodotto è ancora in garanzia.
Quello che possiamo dirti è che i meccanismi delle planetarie, anche se fondamentalmente sono molto semplici, devono essere calibrati con molta precisione per funzionare correttamente.
Se noti qualcosa di strano quindi, ti ripetiamo di portare la planetaria ad un centro assistenza.