L’Impastatrice Planetaria Brandani è sicuramente un buon compromesso tra qualità e presso. Dal design accattivante, in puro stile Brandani, questa impastatrice planetaria seppur non si tratta di un modello di fascia alta svolge il suo lavoro con forza e costanza.

Impastatrice Planetaria Brandani

Punti Salienti della Recensione Impastatrice Planetaria Brandani

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Impastatrice Planetaria Brandani

Impastatrice Planetaria Brandani GancioOggi abbiamo provato un modello di impastatrice veramente interessante, parliamo dell‘impastatrice planetaria Brandani. Si tratta di un bell’impastatore che colpisce più per il design curato che per le prestazioni. Infatti il noto brand è famoso per aver rivoluzionato i design di molte cucine e per il saper mescolare sapientemente qualità dei materiali e design.

Nello specifico l’impastatrice Brandani è un modello di fascia media, infatti nonostante sia veramente bella, il prezzo rimane molto accessibile per la maggior parte delle famiglie.

Sinceramente a noi è piaciuta molto, è carina e funzionale, ma non aspettatevi prestazioni da capogiro: le varie fruste infatti sono mosse da un piccolo motore da 450 watt, quindi scordatevi di impastare due chili di impasto alla volta. Per il resto comunque non è per niente male, la Brandani è un’impastatore planetario senza troppe pretese, semplice ma efficiente.

Viene venduta in due colorazioni diverse, un modello tutto rosso con delle rifiniture cromate ed un modello color avorio, sempre con le stesse rifiniture.

Oltre al pulsante dello sgancio, che oltretutto funziona molto bene, senza intoppi di sorta, troveremo una manopola per poter regolare la velocità di lavorazione dell’impasto:

  • Velocità: 1-4 – da utilizzare principalmente con l’Uncino ed è l’ideale per amalgamare impasti duri
  • Velocità: 3-4 – da utilizzare con il Battitore, molto efficiente con gli impasti di media densità
  • Velocità: 5-6 – alla velocità massima grazie alla Frusta possiamo miscelare senza problemi impasti morbidi e montare a neve in un attimo

Impastatrice Planetaria Brandani AvorioCi fa piacere che nonostante l’impastatrice planetaria Brandani sia un modello base, non manca la funzione Pulse. Per chi non lo sapesse questa funzione permette di variare manualmente la velocità di lavorazione. Nello specifico, quando la attiverete, il miscelatore lavorerà alla massima velocità, per poi tornare alla velocità impostata una volta disattivata la funzione Pulse.

La ciotola per l’impasto è in inox e ha una capacità di 3 litri, la troviamo un’ottima scelta, in questo modo avremo una vasca di grandezza proporzionale alla potenza del motore, così si risparmia spazio e l’impastatrice è molto più compatta. In commercio ci sono molte impastatrici non professionali con vasche molto grandi, ma la maggior parte delle volte non riescono ad impastare la metà della capienza massima della ciotola, quindi in realtà avremo solo un impastatrice più ingombrante, ma praticamente come si suol dire è tutto fumo e niente arrosto.

Questo impastatore planetario Brandani invece fa quello che promette, e lo fa veramente con stile! Se hai necessità di una piccola impastatrice, economica e bella da vedere, probabilmente la Brandani impastatrice fa al caso tuo.

La Nostra Prova

Pur non essendo un modello al top delle prestazioni, a noi l’impastatrice Brandani è piaciuta molto. È elegante, di classe ed è perfetta per la realizzazione di piccoli impasti casalinghi. Se non esageriamo con la quantità di ingredienti la Brandani funziona alla perfezione, la rumorosità è nella norma e anche le vibrazioni non sono eccessive. Le cose cambiano ovviamente se proviamo a sovraccaricare di lavoro questa Brandani: il motore comincia a sforzare e si sente, mentre la struttura oscilla in modo molto vistoso. Voi non fatelo ovviamente, rischiereste solo di affaticare il motore e di ridurre la durata di questo splendido prodotto. Il prezzo anche è contenuto, o perlomeno a nostro giudizio congruo alle caratteristiche di questo prodotto.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Larghezza: cm. 36 – Profondità: cm. 21 – Altezza: cm. 30,5

  • Capacità Ciotola: 1.2 kg (720g di farina e 480g di acqua) – Lt 3

  • Alimentazione220-240V

  • Potenza: 450W

  • 6 Velocità

  • Uncino

  • Battitore

  • Frusta

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Versatile
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Vibra un po’
  • Adatta per piccoli usi

 

Conclusioni

L’impastatrice Planetaria Brandani non è certo molto famosa come i suoi concorrenti, tuttavia sa distinguersi dalla massa per design e qualità. Esteticamente probabilmente è tra le più belle impastatrici che abbiamo visto fino ad ora, talmente bella che sarebbe un peccato non tenerla esposta in cucina in bella vista. Non aspettatevi un prodotto professionale, si tratta pur sempre di un’impastatrice per uso domestico, ma per piccoli impasti e lavori poco impegnativi sicuramente l’impastatrice Brandani se la cava egregiamente senza problemi.

 

Potenza:7.2 Stars (7,2 / 10)
Affidabilità:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:8.6 Stars (8,6 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Impastatrice Planetaria Brandani

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’Impastatrice Planetaria Brandani:

Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’Impastatrice Planetaria Brandani.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button