Imperia Electric 650 è la macchina per la pasta dotata del comodo accessorio motore elettrico Imperia PastaFacile, direttamente integrato nel corpo macchina. Inoltre lo stile e il design riprendono quello delle classiche macchine per la pasta Imperia.

Macchina per la Pasta Imperia Electric 650

Punti Salienti della Recensione Imperia Electric 650

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Imperia Electric 650

Macchina per la Pasta Imperia Electric 650Oggi abbiamo avuto l’occasione di recensire la Imperia Electric 650, una macchina per la pasta del tutto simile alla Imperia iPasta SP150 con la differenza che integra il motore elettrico Imperia PastaFacile.

Per quanto riguarda il design, la Imperia Electric 650 riprende esattamente lo stile inconfondibile delle classiche macchine per la pasta Imperia, uno stile rimasto invariato da diversi anni, pratico e funzionale.
I materiali sono come al solito molto robusti, appena la si maneggia ci si rende conto di come i prodotti del noto marchio italiano Imperia siano sempre di qualità e ben assemblati, infatti anche questa macchina per la pasta è stata costruita interamente in acciaio cromato.

Imperia Electric si monta e smonta in pochissimi secondi, basta solamente fissarla ad un tavolo tramite l’apposito morsetto che viene fornito in dotazione e inserire la manovella con impugnatura in faggio nel caso in cui vogliate utilizzarla manualmente o inseriate degli accessori aggiuntivi acquistati separatamente. Nella parte superiore sono posizionati i rulli per sfogliare l’impasto e i due accessori per tagliare la sfoglia una volta pronta, in tagliatelle e fettuccine. Inoltre lateralmente abbiamo il solito pomello per la regolazione dello spessore della sfoglia, fino a 6 spessori diversi, in pratica viene giusto regolata la distanza tra i rulli della sfogliatrice.

Questo modello di macchina per la pasta, come abbiamo scritto precedentemente si differenzia dalla Imperia SP150 perché integra nella confezione il comodo motore elettrico Imperia PastaFacile, infatti il costo di questo prodotto è maggiorato ma fidatevi che ne vale sicuramente la pena, soprattutto per chi ne deve fare un uso intensivo e ha intenzione di preparare la pasta fresca ogni giorno. Con il motore elettrico sarà tutto più semplice e veloce, preparare tagliatelle e fettuccine sarà un gioco da ragazzi, ma se volete fare anche altri tipi di pasta fresca, la Imperia Electric 650 vi da la possibilità di implementare numerosi accessori Imperia, tra cui quello per fare i ravioli, gli spaghetti, i capelli d’angelo, le lasagnette e tanti altri. Bisogna fare però un piccolo appunto, è vero che la Imperia Electric è dotata di un motore elettrico ma è anche vero che se acquistate questi accessori, potrete utilizzarli solo manualmente mediante la manovella fornita in dotazione con la Imperia Electric.

La Nostra Prova

Macchina per la Pasta Imperia Electric 650 CompletaEccoci giunti finalmente alla nostra prova, dopo averla descritta, passiamo ora al nostro test! Imperia Electric è quasi uguale agli modelli di macchina per la pasta Imperia e montarla è stato semplicissimo, una volta fissata col piccolo morsetto in dotazione al nostro tavolino in cucina, rimane ben salda e non si muove minimamente, anche quando la usate con la manovella fornita in dotazione. Imperia Electric 650 è facilissima da utilizzare, i materiali poi sono molto robusti e anche se lo stile è sempre un po’ retro’ perché fondamentalmente è sempre la stessa da parecchi anni, le macchine per la pasta Imperia hanno sempre un fascino tutto loro. Il motore elettrico ha delle ottime performance, non abbiamo notato problemi da segnalare, gira bene e in modo del tutto fluido, la sfoglia inserita nei rulli viene tirata che è una bellezza e in modo anche piuttosto veloce. Noi abbiamo provato diversi modelli manuali, tuttavia quando si usa il motore elettrico, vi accorgerete che di non poterne più fare a meno, sicuramente questi tipi di modelli costano più di quelli manuali ma ne vale veramente la pena. Imperia Electric è una macchina per la pasta che ha superato egregiamente i nostri test e ci riteniamo pienamente soddisfatti di aver testato un altro ottimo prodotto della Imperia.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale corpo macchina: Acciaio cromato
  • Dimensioni: 160 x 185 x 205 mm
  • Peso netto: 3,450 Kg
  • Campo di regolaz. rulli (Max apertura): 0,2 ÷ 2,2 mm
  • Max largh. sfoglia ottenibile: 140 mm
  • Perni e boccole autolubrificanti
  • Ingranaggi in acciaio sinterizzato ed in acciaio temperato
  • Pomello regolatore a 6 posizioni per i diversi spessori della sfoglia

Accessori Inclusi

  • Accessorio per fare le tagliatelle
  • Accessorio per fare le fettuccine
  • Motore Elettrico Imperia PastaFacile
  • Manovella
  • Morsetto

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottima Materiali di costruzione
  • Motore elettrico Imperia PastaFacile fornito in dotazione.
  • Affidabilità
  • Possibilità di aggiungere gli altri Accessori Imperia
  • Veloce
  • Facile da utilizzare

svantaggi

Svantaggi

  • Gli accessori che si possono acquistare e aggiungere a parte funzionano solo manualmente.

 

Conclusioni

La Imperia Electric 650 è una macchina per la pasta decisamente valida, si è dimostrata all’altezza delle nostre aspettative ed è risultata una macchina per fare la pasta fresca decisamente funzionale, compatta e con materiali robusti che garantiranno certamente lunga vita a questo prodotto, ricordate che Imperia costruisce macchine per la pasta da molti anni ormai e sono praticamente indistruttibili! Imperia Electric 650 ha un motore elettrico decisamente performante e veloce ed è soprattutto compatibile con tutti gli accessori Imperia in commercio, quindi ne consigliamo sicuramente l’acquisto.

Materiali:8.7 Stars (8,7 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Imperia Electric 650

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della Macchina per la Pasta Imperia Electric 650:

Istruzioni Imperia Electric 650
Depliant Imperia Electric 650

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria