Recensione Imperia Pasta Presto Elettrica
Imperia Pasta Presto è la nuova macchina per la pasta totalmente elettrica, caratterizzata da un nuovo design più moderno e futuristico, elegante e raffinato. Pasta Presto può essere ampliata con la vasta gamma di accessori acquistabili separatamente.
Punti Salienti della Recensione Imperia Pasta Presto Elettrica 1. Video 2. Descrizione 5. Conclusioni 6. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Video Imperia Pasta Presto Elettrica
Descrizione Imperia Pasta Presto
Finalmente dopo aver avuto la possibilità di provare e testare a fondo questa splendida macchina per la pasta, abbiamo deciso di recensirla e stiamo parlando della macchina per la pasta Imperia Pasta Presto Elettrica.
Come sappiamo la Imperia è nota per i suoi prodotti di qualità ed affidabilità, produce infatti macchine per la pasta da decenni, inizialmente produceva solo macchine per la pasta manuali, successivamente sono state prodotte macchine per la pasta manuali ma con possibilità di aggiungere accessori tra cui un motorino elettrico, come la Imperia SP150 e la Imperia Titania 190 per poi arrivare alla più moderna Imperia Pasta Presto Elettrica.
La Imperia Pasta Presto ha un design completamente rinnovato, esteticamente ci è piaciuta molto, è elegante e raffinata e ha un look moderno e piuttosto futuristico. I materiali sono di tutto rispetto, belli solidi e robusti, il corpo macchina è interamente in metallo, mentre i rulli sono stati realizzati in acciaio.
Uno dei vantaggi della Imperia Pasta Presto Elettrica è che non necessita del morsetto per ancorarla al piano di lavoro, grazie proprio alla robustezza e al motore elettrico di cui è dotata.
Non mancano poi le rifiniture su questa macchina, infatti nella parte superiore abbiamo un comodo coperchio per la sicurezza che ha proprio lo scopo di proteggere i rulli mentre sono in funzione e ha anche lo scopo di bloccare la macchina quando è in funzione semplicemente sollevandolo.
Lateralmente invece troviamo il classico pomello per regolare la distanza tra i rulli, quindi lo spessore della sfoglia di pasta fresca che andremo a passare all’interno dei rulli stessi di volta in volta. Ricordiamo che la sfoglia di pasta va passata più volte, diminuendo pian piano lo spessore dei rulli e solo dopo aver ottenuto una sfoglia di pasta decisamente sottile, potremo iniziare a tagliarla con gli appositi rulli secondo il tipo di pasta che vogliamo fare.
Imperia Pasta Presto è decisamente funzionale, infatti la particolarità di questa macchina per pasta è quella di avere gli accessori direttamente integrati nel corpo macchina, oltre ovviamente a un motorino elettrico che ci renderà il lavoro decisamente più comodo e meno faticoso.
Imperia Pasta Presto è sicuramente tra le migliori macchine per la pasta e secondo noi è anche la più completa, infatti questa macchina permette di tagliare la sfoglia di pasta fresca in fettuccine e tagliatelle ma se tutto ciò non dovesse bastarvi, potrete aggiungere tanti altri accessori Imperia per preparare ogni tipo di pasta fresca, dai ravioli alle pappardelle a tanti altri tipi di pasta.
Infine un altro vantaggio della Imperia Pasta Presto è che abbiamo trovato nella confezione una comoda manovella con impugnatura in legno per utilizzare la macchina anche in modalità manuale 🙂 , un particolare che rende questa macchina per la pasta decisamente pratica e funzionale. La stessa manovella serve anche per eventuali accessori che andrete ad aggiungere alla macchina.
La Nostra Prova
Dopo averla testata a fondo, lo Staff di ImpastatriceTop.it promuove a pieni voti la Imperia Pasta Presto Elettrica, ha soddisfatto pienamente tutte le nostre aspettative, la macchina è risultata decisamente solida e robusta, il motore elettrico funziona egregiamente, stende la pasta e la tira in modo ottimale senza mostrare il minimo segno di fatica, abbiamo anche notato una certa velocità. Che altro dire, siamo rimasti colpiti sicuramente dalla praticità di questo apparecchio ma soprattutto dalla semplicità, con il motore elettrico sembra effettivamente di avere due mani in più 🙂 , ci si può totalmente concentrare sulla pasta e si acquista effettivamente una marcia in più!
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Materiale corpo macchina: Metallo
- Dimensioni: 23 x 28 x 27 cm
- Peso netto: 6,850 Kg
- Tensione di alimentazione: 230V / 50 Hz
- Potenza nominale: 85 W
- Velocità di rotazione dei rulli: 43 Min. / 58 Max
- Campo di regolaz. rulli (max.apertura): 0,2 ÷ 1,9 mm
- Ingranaggi in acciaio sinterizzato ed in acciaio temperato
- Pomello regolatore a 6 posizioni per i diversi spessori della sfoglia
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Imperia Pasta Presto Elettrica è una tra le migliori e più complete macchine per fare la pasta fresca, la consigliamo vivamente perché è un prodotto di grande qualità che ci ha convinti sotto ogni punto di vista, solidità, compattezza, design, affidabilità, velocità e versatilità grazie ai numerosi accessori Imperia che possono essere acquistati separatamente. Sicuramente Imperia Pasta Presto è la macchina per la pasta ideale per chi è in cerca di una soluzione facile da utilizzare, completa e affidabile.
Materiali: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Imperia Pasta Presto
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della Macchina per la Pasta Imperia Pasta Presto:
Istruzioni Imperia Pasta Presto Elettrica
Depliant Imperia Pasta Presto Elettrica
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
4 Commenti in "Recensione Imperia Pasta Presto Elettrica"
Vantaggi: elettrica, poco ingombrante, facile da pulire
Svantaggi: lenta, taglierina spaghetti troppo piccola, le parti in plastica sotto i rulli tendono facilmente ad uscire fuori sede (con conseguente spedizione in assistenza).
Complessivamente sono rimasto un pò deluso
Buongiorno mi e’ appena arrivata la macchina pasta presto 700 elettrica ho provato a sfogliare la pasta ma non mi sembra cosi’ veloce come l’avevo vista su you tube e non sfoglia neanche tanto bene . L’ ho voluta sostituire con quella manuale pensando di aver fatto una cosa giusta ,invece faccio prima con la manuale e sfoglia meglio . Ora non so se e’ la macchina che ha qualche difetto o sono io che pensavo fosse piu’ veloce . Pero’ vedendola funzionare su you tube mi ero illuso !Non voglio polemizzare ,se posso avere qualche consiglio e una vostra gentile risposta . Grazie SALVATORE PASCIU
Ciao Salvatore, il modello che hai acquistato ha una o due velocità? Il modello migliore è quello con 2 velocità, anche se costa un pochino di più.
Buonasera ,ho preso quella ad una velocita’ .Ho provato anche quella a due velocita’ ma non soddisfa per niente . Ho restituito la macchina ( 34 Euro di spedizione ) e ho comprato una AMPIA MARCATO 180 a 120 euro ma non c’e’ paragone .grazie comunque per la vostra risposta . saluti Salvatore Pasciu