Imperia Titania 190 è la macchina per la pasta manuale ideale per chi vuole spendere poco ed avere un prodotto di qualità ed affidabile in grado di tirare le sfoglie di impasto e di preparare tagliatelle e spaghetti in un unica soluzione.

Macchina per la Pasta Imperia Titania 190

Punti Salienti della Recensione Imperia Titania 190

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Imperia Titania 190

 

Descrizione Imperia Titania 190

Macchina per la Pasta Imperia Titania 190Eccoci nuovamente a recensire un’altra validissima macchina per la pasta di casa Imperia, questa volta si tratta della Imperia Titania 190, ovvero il modello base della Imperia SP150.
La Imperia Titania è del tutto simile alla sua sorella maggiore, tuttavia ci sono alcune differenze, infatti integra direttamente al suo interno due rulli per tagliare la sfoglia di pasta in fettuccine da 6,5 mm e in tagliatelle da 2 mm, quindi la struttura è praticamente caratterizzata da un monoblocco, l’unico accessorio che siamo sicuri che si possa aggiungere alla Imperia Titania 190 è il motore elettrico universale ma sembra che ci siano gli attacchi per aggiungere anche gli accessori della Imperia SP150.

Macchina per la Pasta Imperia Titania 190 con PastaPassando al design, come abbiamo scritto prima questo modello di macchina per la pasta è del tutto simile alla Imperia SP150, realizzata con materiali molto solidi e robusti, infatti anche la Imperia Titania 190 è realizzata interamente in acciaio cromato, conferendole estrema affidabilità e qualità.
Imperia Titania 190 è decisamente facile da utilizzare, basta fissare il morsetto fornito in dotazione e collegare la manovella con impugnatura in faggio anch’essa fornita in dotazione e la macchina è praticamente pronta per iniziare a stendere e tirare la sfoglia di impasto che avete preparato. Ricordiamo inoltre che nella parte superiore, oltre ai rulli per tagliare la sfoglia di pasta fresca, troviamo la comoda manopola per regolare la distanza tra i rulli (fino a 6 regolazioni) e di conseguenza lo spessore della sfoglia di pasta nel momento in cui viene passata all’interno.

Bisogna ammettere che la Imperia Titania risulta una macchina per la pasta decisamente comoda e facile da utilizzare, molto compatta ed estremamente pratica, se poi avete la necessita di preparare grosse quantità di pasta fresca, vi consigliamo caldamente di acquistare il pratico accessorio motore elettrico Imperia PastaFacile, vi faciliterà sicuramente il lavoro eliminando qualsiasi tipo di fatica. Sembra che ci siano anche gli attacchi per implementare ulteriori accessori ma non ne siamo sicuri.

La Nostra Prova

Macchina per la Pasta Imperia Titania 190 - Sfoglia di Pasta FrescaDopo aver montato in pochi secondi la Imperia Titania al nostro tavolo e preparato il nostro solito impasto per la pasta, abbiamo iniziato ad utilizzare la Titania cercando di ottenere lo giusto spessore per la sfoglia di pasta fresca. Anche in questo modello, ci siamo resi conto della solidità con cui è stata costruita questa macchina per la pasta, una volta ancorata al tavolo, rimane ben stabile durante il suo utilizzo, infatti mentre si gira la manovella, Imperia Titania non si muove minimamente, indice questo di grande solidità e qualità per questo prodotto che ha un giusto compromesso tra prezzo e funzionalità. A differenza di altre macchine per la pasta, la Imperia Titania 190 ha degli ingranaggi interni ben assemblati che scorrendo in modo decisamente fluido, permettono di tagliare la pasta con estrema precisione e velocità. Inoltre abbiamo trovato molto comodo avere in un solo blocco i rulli per fare le tagliatelle e le fettuccine, così basta spostare la sfoglia di pasta fresca da un rullo all’altro ottenendo i due tipi di pasta in modo decisamente rapido.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale corpo macchina: Acciaio cromato
  • Dimensioni: 130 x 180 x 205 mm
  • Peso netto: 2,900 Kg
  • Campo di regolaz. rulli (Max apertura): 0,2 ÷ 2,2 mm
  • Max largh. sfoglia ottenibile: 140 mm
  • Perni e boccole autolubrificanti
  • Ingranaggi in acciaio sinterizzato ed in acciaio temperato
  • Pomello regolatore a 6 posizioni per i diversi spessori della sfoglia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottima Materiali di costruzione
  • Il monoblocco è decisamente comodo per preparare i due tipi di pasta insieme.
  • Affidabilità
  • Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Per il momento non ne abbiamo trovati

 

Conclusioni

In conclusione, pensiamo che la Imperia Titania 190 è una macchina per la pasta decisamente conveniente a livello economico, compatta, affidabile e di qualità che ci ha pienamente soddisfatti per la solidità e per la facilità nonché comodità di utilizzo. La consigliamo sicuramente, soprattutto a chi non ha grosse esigenze e si accontenta di preparare tipologie di pasta fresca come le tagliatelle e le fettuccine. Per chi avesse la necessità di preparare altri tipi di pasta, vi consigliamo allora di dare un’occhiata alla recensione della Imperia SP150 iPasta che ha la possibilità di integrare numerosissimi accessori ideali per preparare ogni tipo di pasta fresca.

Materiali:8.8 Stars (8,8 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Imperia Titania 190

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della Macchina per la Pasta Imperia Titania 190:

Istruzioni Imperia Titania 190 – Macchina per la Pasta
Depliant Imperia Titania 190

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria