Recensione Kenwood KMM060 Chef Major Titanium
Kenwood KMM060 Major Titanium è un ottima impastatrice planetaria e grazie al suo potente motore da ben 1500 watt, si è dimostrato un prodotto estremamente valido soprattutto nella lavorazione degli impasti più duri.
Punti Salienti della Recensione Kenwood KMM060 Major Titanium 1. Video 2. Descrizione 5. Conclusioni 6. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Kenwood KMM060 Chef Major Titanium
Oggi recensiamo un’ impastatrice planetaria della serie Major Titanium della Kenwood , parliamo dell’impastatrice Kenwood KMM060 Major Titanium. Come ormai saprete, questi prodotti della Kenwood nascono principalmente come impastatrici planetarie, ma in realtà grazie a degli appositi accessori, potremo ampliare le funzionalità di questo prodotto fino a renderlo un robot da cucina completo e professionale.
Il Kenwood Chef Major Titanium KMM060 è il fratellino minore del Kenwood Chef Timer Major KMM075 e adesso vediamo il perché:
Sicuramente questo modello non è da meno in quanto qualità di costruzione aspetto estetico o potenza, anche il kenwood KMM060 Major Titanium Kitchen Machine mantiene lo stesso aspetto serio e professionale che caratterizza tutta la serie Major (ma anche tutte le impastatrici Kenwood in generale).
Infatti anche la scocca di questo elettrodomestico da cucina, è in solido metallo pressofuso che conferisce a questa impastatrice stabilità e robustezza.
Il motore è da 1500 watt, è potente ed estremamente performante e la velocità di rotazione è controllata elettronicamente.
Anche con la KMM060 Major Titanium non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema, il che conferma come sempre la Kenwood al primo posto come produttrice di impastatrici planetarie.
Ci siamo trovati molto bene con gli impasti più morbidi, fare torte e dolci con la Kenwood Chef Major Titanium KMM060 è veramente un gioco da ragazzi. La velocità massima, usata ad esempio con la frusta a filo per montare a neve gli albumi, è un po rumorosa, ma niente di insopportabile e comunque i tempi di lavorazione sono veramente ridotti al minimo.
Questo modello di impastatrice planetaria viene venduta con un simpatico libro di ricette, utile per chi inizia ad utilizzare questo elettrodomestico, soprattutto per cominciare ad apprendere appieno tutte le potenzialità e i molteplici utilizzi che hanno questi tipi di prodotti.
Come il modello KMM075 Chef Timer Major anche questo impastatore planetario viene venduto accessoriato con le stesse identiche fruste (gancio, frusta a filo e frusta a K e frusta a K flexi) e anche con il consueto frullatore in vetro termoresistente per la preparazione di frullati freddi o caldi.
L’unica differenza che abbiamo riscontrato è la mancanza del timer, ma per quanto sia un utile funzione non la troviamo comunque sia indispensabile.
Per il resto la Kenwood KMM 060 Major si comporta esattamente come ce la aspettavamo, riusciamo ad impastare senza problemi 1 Kg di farina senza che questa impastatrice batta ciglio. Impressionante anche la velocità con cui esegue gli impasti, in pochi minuti infatti riusciamo ad ottenere un impasto incordato alla perfezione anche se stiamo preparando impasti importanti come il pane e la pizza. Anche se si tratta di un impastatrice planetaria adatta ai medi/grandi impasti, la Kenwood Chef Major Titanium KMM060 si comporta molto bene anche con piccole quantità di ingredienti, diciamo che con un minimo di 200 grammi di farina è già in grado di impastare alla perfezione.
Tutte gli accessori, cioè le fruste ed il contenitore in acciaio inox sono lavabili comodamente in lavastoviglie, inoltre all’interno della confezione troveremo anche una pratica spatola ed un coperchio trasparente paraschizzi.
Una volta finita di utilizzare potremo riavvolgere il cavo in un apposito vano nascosto per riporre il Kenwood KMM060 con maggiore comodità.
La Nostra Prova
Il potente motore da 1500 watt non ha tradito le nostre aspettative, il Kenwood Major Titanium si è comportato egregiamente in tutte le situazioni: sia con gli impasti duri che morbidi e sia con le piccole e le grandi quantità di ingredienti. In definitiva si tratta di un prodotto veramente affidabile e versatile.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso
- Materiale ciotola: Acciaio inox cromato
- Materiale utensili di miscelazione: Acciaio inox
- Potenza: 1500 W
- Dimensioni (cm): 40.8 l x 23.8 p x 34.3 h
- Velocità di lavorazione: variabile
- Peso: 9,67 kg
- Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione: si
- Movimento planetario: si
- Funzione mescolamento a bassa velocità: si
- Vano raccogli-cavo integrato: sì
- Parti lavabili in lavastoviglie: si
- Spatola; si
- Paraschizzi: si
- Coperchio con sistema Interlock: si
- Dimensioni ciotola: 6.7 litri
- Capacità – Torta: 2.6 kg (impasto tot.)
- Capacità – Pasta/pane: 1.5 kg (impasto tot.)
- Capacità – Pane tipo inglese: 2.4 kg (impasto tot.)
- Capacità – Albumi (max): 16
- Capacità – Farina per dolci (max): 910 g (impasto tot.)
- Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario: si
- Gancio impastatore: si
- Frusta K: si
- Frusta K Flexi: si
- Attacco per lavorazioni a bassa velocità: si
- Attacco per lavorazioni a media velocità: si
- Attacco per lavorazioni ad alta velocità: si
- Frusta: si
Accessori aggiuntivi inclusi nella Confezione
- Frullatore ThermoResist
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
L’impastatrice planetaria KMM060 Major Titanium è all’altezza dei suoi colleghi della Kenwood. È costruita con materiali di qualità ed equipaggiata con un potente motore da 1500 watt. Siamo rimasti molto soddisfatti di questo prodotto e delle sue ottime caratteristiche. Grazie al Kenwood KMM060 Major Titanium amalgamare grandi quantità di impasto non sarà più un problema. Inoltre grazie alla vastissima e completa gamma di accessori aggiuntivi potrete trasformare questa potente impastatrice planetaria in un vero robot da cucina tuttofare.
Potenza: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Kenwood KMM060 Chef Major Titanium
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Kenwood KMM060 Chef Major Titanium:
Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’impastatrice planetaria Kenwood KMM060 Chef Major Titanium.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
4 Commenti in "Recensione Kenwood KMM060 Chef Major Titanium"
Andando sul sito della kenwood risulta che in realtà questa impastatrice non ha la funzione di mescolamento a bassa velocità, fondamentale (mi sembra di aver capito) per inglobare la farina in impasti come il pan di spagna che rischiano di smontare.
Voi invece elencate quasta caratteristica come presente.
E’ un errore?
Ciao Stefiza, la KMM060 ha un sistema di regolazione elettronico della velocità, e dovrebbe permettere anche il mescolamento a velocità ridotte.
Se vuoi stare tranquilla puoi contattare direttamente la Kenwood per avere conferma, oppure se acquisti su amazon puoi provarla a vuoto al minimo della velocità per testarla e restituire il prodotto entro pochi giorni se non soddisfatta delle prestazioni.
Ciao e alla prossima!
Salve sono indeciso se prendere questa planetaria o quella Kitchenaid Artisan 4,8 l. Io vorrei impastare un impasto di 1kg e montare bene solo 2/3 tuorli.(non vorrei che il Kenwood non riesca a montare piccole quantità). Grazie
Ciao Matteo, sono due ottimi modelli, noi comunque ti consigliamo il Kenwood KMM060 per la maggiore potenza, perché un paio di tuorli sono comunque quantità per cui di solito non consigliamo nemmeno di usare un’impastatrice.
Puoi optare per la KitchenAid col motore da 300 watt solo se lavori principalmente impasti morbidi, mentre per un chilo di impasto duro sono più indicati i modelli superiori di kitchenaid.
In alternativa, anche per risparmiare, dai uno sguardo alla Kenwood Kmix che è una via di mezzo tra la KMM060 e la KitcheAid, e mantiene un ottimo rapporto qualità prezzo.