Recensione Kenwood KMM075 Chef Titanium Major
Kenwood KMM075 è una impastatrice planetaria semi professionale, potente ed affidabile. Oltre alle classiche funzioni base è dotata anche di un timer e di un pulsante per invertire il senso di rotazione delle fruste.
Punti Salienti della Recensione Kenwood KMM075 Chef Major Titanium 1. Video 2. Descrizione 5. Conclusioni 6. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Kenwood KMM075 Chef Major Titanium
Ci troviamo di nuovo a recensire un’impastatrice planetaria della Kenwood: il modello KMM075 Chef Titanium Major.
Iniziamo col dire che non si tratta solamente di un’impastatrice planetaria perché che con l’aggiunta di determinati accessori (non forniti in dotazione) si trasforma in vero e proprio food processor, in grado di assolvere la maggior parte dei compiti che quotidianamente ci si trova a dover affrontare in cucina.
Si presenta come un impastatrice molto solida e dall’aspetto veramente professionale.
Il corpo della macchina è totalmente in alluminio, mentre la ciotola e i vari inserti (ganci e fruste) sono in solido acciaio inox.
Nel complesso il Kenwood Chef Titanium Major è abbastanza pesante, con i suoi quasi 10 chilogrammi di peso evita di spostarsi e di vibrare troppo durante le fasi di lavorazione più difficoltose.
Il potente motore da 1500 watt garantisce una forza motrice di tutto rispetto, ideale sopratutto per impasti duri come quelli per la pizza e per il pane.
Il movimento orbitale è molto preciso, tanto da permetterci di lavorare bene anche piccole quantità di impasti. Come planetaria funziona talmente bene che a fine lavorazione non abbiamo trovato nessuna traccia dell’impasto sulla ciotola, ma solo una leggera patina di farina. Quindi questa impastatrice planetaria è anche molto comoda da pulire.
Come chicca, è presente anche un comodissimo timer, per poter rendere ancora più pratico e completo l’utilizzo di questa impastatrice planetaria, lasciandoci il tempo di fare altro senza dover ricordarsi di volta in volta di spegnere la macchina.
Altrettanto utile il pulsante per invertire il senso della rotazione e anche questa funzione non è presente nella stragrande maggioranza della concorrenza.
La capacità della vasca è di ben 6,7 litri, ma come al solito dovremo ridurre la quantità degli ingredienti a seconda della durezza dell’impasto che vogliamo realizzare.
La velocità del motore è regolata elettronicamente e il Kenwood Chef Titanium Major KMM075 lavora egregiamente sia alle basse velocità che alle velocità più elevate.
All’interno della confezione troviamo 4 tipi di fruste diverse utili a diversi scopi:
- Gancio: per gli impasti duri;
- Frusta a filo: per gli impasti morbidi;
- Frusta a K: per gli impasti di media durezza;
- Una frusta a K flexi, cioè un mescolatore rivestito in plastica utile per amalgamare le creme.
Inoltre come dotazione standard troviamo anche un pratico frullatore, e proprio su questo accessorio vogliamo fare i complimenti alla Kenwood: a differenza dei frullatori tradizionali infatti, sopratutto di quelli più economici, il frullatore in dotazione con Kenwood KMM075 Chef Major Titanium ha la peculiarità di lavorare sia i cibi freddi che quelli caldi senza particolari problemi, perché è fatto in vetro termo resistente quindi non subisce nessun tipo shock termico. Questo frullatore viene completato con un pratico misurino dosatore, e un coperchio con micro fori per far fuoriuscire il vapore nel caso stessimo lavorando impasti caldi, senza tuttavia far uscire liquidi.
Con una serie di accessori opzionali inoltre è possibile espandere le potenzialità del Kenwood KMM075 Chef Major Titanium praticamente all’infinito: infatti completando la serie di accessori disponibili è possibile schiacciare, grattugiare, montare a neve, affettare, impastare, macinare, mescolare, miscelare o spremere.
Un piccolo appunto però va fatto sul prezzo degli accessori Kenwood: li abbiamo trovati un po’ cari, anche se dobbiamo ammettere che si tratta di prodotti di ottima fattura, resistenti e funzionali. D’altronde la qualità si paga e la differenza rispetto ai concorrenti più economici c’è e si vede.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso
- Materiale ciotola: Acciaio inox cromato
- Materiale utensili di miscelazione: Acciaio inox
- Potenza: 1500 W
- Dimensioni (cm): 38,5 l x 24,0 p x 34,0 h
- Velocità di lavorazione: variabile
- Peso: 9,5 kg
- Regolazione elettronica delle velocità di lavorazione: si
- Movimento planetario: si
- Timer: si
- Funzione mescolamento a bassa velocità: si
- Vano raccogli-cavo integrato: sì
- Parti lavabili in lavastoviglie: si
- Spatola; si
- Paraschizzi: si
- Coperchio con sistema Interlock: si
- Dimensioni ciotola: 6.7 litri
- Capacità – Torta: 2.6 kg (impasto tot.)
- Capacità – Pasta/pane: 1.5 kg (impasto tot.)
- Capacità – Pane tipo inglese: 2.4 kg (impasto tot.)
- Capacità – Albumi (max): 16
- Capacità – Farina per dolci (max): 910 g (impasto tot.)
- Attrezzature per lavorazioni con movimento planetario: si
- Gancio impastatore: si
- Frusta K: si
- Frusta K Flexi: si
- Attacco per lavorazioni a bassa velocità: si
- Attacco per lavorazioni a media velocità: si
- Attacco per lavorazioni ad alta velocità: si
- Frusta: si
Accessori aggiuntivi inclusi nella Confezione
- Frullatore ThermoResist
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
L’impastatrice planetaria Kenwood KMM075 Chef Major Titanium è un prodotto versatile e completo. e come hanno riportato diversi utenti, assolve ai suoi compiti con diligenza e precisione. Possiamo concludere dicendo che questa impastatrice convince molto, sopratutto per la qualità costruttiva. Possiamo considerare il Kenwood KMM075 Chef Major Titanium un’impastatrice planetaria semi professionale a tutti gli effetti.
Potenza: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Kenwood KMM075 Chef Major Titanium
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Kenwood KMM075 Chef Major Titanium:
Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’impastatrice planetaria Kenwood KMM075 Chef Major Titanium.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
23 Commenti in "Recensione Kenwood KMM075 Chef Titanium Major"
Ciao, sto valutando l’acquisto di della KMM075 e della KMM020. Da quanto leggo si tratta di due categorie diverse. la KMM020 ha meno utensili nel kit (frullatore) e costa di piu’, la KMM075 ha invece il timer. Per un uso casalingo (organizzo pero’ cene con tante persone) la differenza di prezzo e’ giustificabile? Dove vivo io la KMM020 costa 713 eur, la KMM075 con il tritacarne AT950A 617 eur. Quale mi consigliate? Grazie
Ciao Edo, la KMM020 è un modello vecchio, ti consigliamo la KMM075, anche perché non troviamo giustificato il prezzo maggiore!
Salve vorrei sapere che tipo di trasmissione la kmm075 utilizza ,
Se a trasmissione diretta o tramite cinghia?
Ciao Jessica, è a cinghia, come praticamente quasi tutte le Kenwood (con poche eccezioni)
Salve,
quindi tra questa impastatrice e la Km096 quali sono le differenze?
a differenza della KMM075 che è un’impastatrice diciamo tradizionale, La KM096 cuoce!
Salve volevo fare una domanda in merito alla potenza dell’ impastatrice ariete Pastamatic gourmet 1950 .
Cosa significa che ha una potenza da 550 w e 1500 locked motor …!!! Non ho ben capito
A me servirebbe per fare un po di tutto e sinceramente l’ho trovata ad un prezzo davvero eccezionale …89, 90 €
attendo una vostra risposta grazie
L’abbiamo già spiegato in un altro commento, comunque molto brevemente, il motore è da 1500 watt, ma in realtà la potenza è “bloccata” a 550 w quindi come impastatrice è depotenziata al fine di limitare i consumi e l’usura del motore.
Il prezzo non è poi così eccezionale a nostro avviso, è semplicemente il suo valore. Comunque come impastatrice entry level può andare più che bene!
Ciao Irene, speriamo di esserti stati utili!
Buongiorno, vorrei un consiglio da voi : sto finalmente per comprare una impastatrice. Vorrei il cestello grande perché, parlando di impasto (e dunque farina+acqua+tutto il reato) sicuramente supero il kg sia dolce che salato! Ho dunque dovuto scartare la kmix e la artisan che consigliavate, e al momento ho trovato buone offerta su varie kenwood.
Avrei considerato ROBOT DA CUCINA CHEF TITANIUM TIMER MAJOR KMM075, e anche l’altro Major titanium Megapack kmm63. Poi ce ne sono diverse in offerta con la ciotola piccola ma in quel caso preferirei artisan (kitchenaid grande è inavvicinabile!)
La domanda è: mi confermate che con artisan non si mette più di un kg di impasto? Secondo voi l’alternativa kmm075 va bene? Altre soluzioni con cestello grande che consigliate?
Grazie infinite
Se devi fare impasti da 1 chilo ti consigliamo la KMM075.
La Artisan (il modello da 300 watt) più o meno ce la fa ad impastare 1 chilo di impasto totale, ma comunque ad occhio si vede che sforza parecchio, per questo difficilmente la consigliamo per queste lavorazioni
Grazie per la risposta! Ho seguto il vs consiglio, vi farò sapere!
Complimenti x il sito davvero utilissimo! Mi sembra di aver capito che la titanium è l’unica ad avere gli utensili di miscelazione in acciaio inox, confermate?
Conoscete la Silver Crest?
Grazie Laura
Tra le impastatrici ad uso domestico che consigliamo noi si. La silver Crest non la conosciamo 🙁
Salve,
ho comprato questa impastatrice su internet e mi è arrivata proprio ora.
Ora però ho un dubbio: sulla scatola c’è scritto che è la KMM075 ma sull’imballo trasparente c’è l’adesivo con la scritta KMM040. Inoltre, sotto alla macchina ci sono due targhette: una con la dicitura KMM040 e un’altra con la dicitura KMM075.
A questo punto vorrei tanto sapere cosa ho comprato!!!! Potete aiutarmi?
Ciao Anna, i modelli sulla scheda tecnica sono completamente identici, la KMM075 è semplicente il sostituto. Se è la scatola del KMM075 che ci sia il nastro della KMM040 potrebbe significare giusto una rimanenza di adesivo in magazzino ;).
La questione della targhetta non l’abbiamo capita bene, comunque contatta l’assistenza se vuoi chiarimenti.
buongiorno,
Ho letto che i modelli più potenti( tra cui il kmm075) e capienti se non hanno impasti adeguati lavorano male, è vero? Se avessi l’esigenza di lavorare poco impasto lo potrei fare? Inoltre se comprassi il kmm075 che ha la ciotola da 6 lt circa, volendo potrei cambiarla con una più piccola (4lt)?
Grazie
Ciao Paola Si puoi cambiare la ciotola con una compatibile, questa dovrebbe essere la versione con i manici.
L’unica pecca è che questi accessori è il prezzo, però se puoi acquistare a parte la ciotola più piccola sicuramente riusciresti a lavorare meglio i piccoli impasti.
Buongiorno,
innanzitutto grazie per la recensione.
Solo una precisazione, siete sicuri che state recensendo la KMM075 e non la KMM040?
Ve lo dico perché soltanto la KMM040 ha l’accessorio del frullatore incluso (che io sappia):
http://www.kenwoodworld.com/it-it/all-products/impastatrici-planetarie/chef-and-major/kmm040-titanium-major-0wkmm04070?TabSegment=whats-in-the-box#whats-in-the-box
Il costo per la KMM040 è leggermente più alto anche se le caratteristiche sono pressoché identiche.
Saluti
Ciao Emanuele, ecco le caratteristiche tecniche della KMM075 direttamente dal sito ufficiale.
Alla voce attrezzature è specificato anche il frullatore thermoresist.
Il motivo per cui questi modelli sono molto simili è che la KMM075 è il modello che si sostituisce alla KMM040 (il modello precedente).
Attualmente non sono rimasti molti venditori che vendono la KMM040 ma comunque non conviene certamente pagarla più della KMM075, visto che è un modello identico come caratteristiche ma più nuovo.
Ciao Emanuele, speriamo di esserti stati utili!
Buongiorno,
premetto che non sono un esperto di impastatrici. Ne sto cercando una per un regalo. ed il mio budget è sui 500-600€. Cercando tra i vari siti e guardando le varie specifiche tecniche avrei individuato la KMM075 come modello migliore per il mio budget e qualità/completezza del prodotto. Siete d’accordo oppure avete altri modelli da consigliarmi?
Ci tengo a specificare che alla persona a cui vorrei fare il regalo piacciono particolarmente le Kenwood e non gli interessa la funzione cook.
Grazie mille
Bhe, con la KMM075 farai di sicuro un figurone!
Se vuoi un’alternativa più economica ci sarebbe la Chef Sense KVC5000T, modello più semplice e lineare ma comunque elegante e funzionale.
Ciao Marco!