La Klarstein Bella è un modello molto economico adatto a chi sta iniziando ora e vuole acquistare un impastatrice planetaria economica per fare esperienza. Siamo rimasti colpiti soprattutto dal design originale e moderno.

Impastatrice Planetaria Klarstein Bella

Punti Salienti della Recensione Klarstein Bella

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Klarstein Bella

Impastatrice Klarstein Bella FrontaleLa Klarstein Bella è un’impastatrice planetaria veramente economica, dalle caratteristiche medie e senza troppe pretese. In effetti il prezzo di vendita è proprio basso, allo stesso prezzo possiamo solo optare per una Ariete 1596 Gourmet Professional Metal oppure al limite per una Clatronic.

Dall’aspetto elegante e molto curata, è robusta e la ciotola e le varie fruste sono in solido acciaio inox. Sappiate che si tratta di un modello base, economico, e che consigliamo di acquistare solo se vi state affacciando adesso in questo mondo e volete provare un’impastatrice senza spendere una fortuna. Infatti come gli altri modelli dello stessa fascia di prezzo, questa impastatrice planetaria non è semi professionale, e quindi andrà utilizzata rispettando i suoi limiti fisici. La Klarstein Bella non è all’altezza ovviamente di macchine impastatrici semiprofessionali in quanto affidabilità e potenza ma è pur vero che queste costano quattro volte tanto. Se volete preparare impasti duri (come ad esempio quelli per la pasta, tra i più duri in assoluto) ricordatevi di limitare molto le dosi, onde evitare di sovraccaricare la macchina.

Detto ciò andiamo a dare un’occhiata alla scheda tecnica:

Il motore è da 1200 watt, e anche se abbastanza potente, non da ottimi risultati sugli impasti duri, dove tende a rallentare.

I materiali di costruzione ovviamente sono proporzionati al prezzo, quindi quando userete questa impastatrice ricordate sempre di evitare di sovraccaricarla troppo.

Impastatrice Klarstein Bella LateraleQuesto modello viene venduto insieme alle tre fruste principali e cioè un braccio miscelatore, uno impastatore e una frusta.Mentre la provavamo ci siamo accorti che le fruste non arrivano bene a contatto con i bordi della vasca ma si limitano solo a sfiorarli.

Tra i lati positivi della Klarstein Bella è che possiamo scegliere fino a 6 velocità, non occupa molto spazio in cucina ed è anche particolarmente facile e semplice da pulire. Abbiamo notato anche un’altra piccola accortezza e cioè dei pratici piedini a ventosa. Sono molto utili per dare stabilità allaa macchina soprattutto se si tratta di un impastatrice planetaria economiche e quindi troppo leggera.

Possiamo concludere dicendo che la Klarstein Bella è sicuramente un buon modello di impastatrice che però ovviamente vale tanto quanto la pagherete, ne più, ne meno.

La Nostra Prova

 Non siamo andati pesanti con la Klarstein Bella, anche perché è bella veramente, quindi non ci tenevamo certo a rovinarla :). Detto questo diciamo subito che gli impasti duri sono il suo punto debole, evitate di esagerare e sopratutto non utilizzate la velocità massima, il motore sforza e a lungo andare lo rovinerete irrimediabilmente. In tutti gli altri compiti se l’è cavata egregiamente, è veramente veloce e scattante! Fermo restando che è pur sempre un modello molto economico e quindi non si può chiedere troppo a questi prodotti diciamo che il Klarstein Bella ha superato tutte le (facili) prove a cui l’abbiamo sottoposta.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 1200 W

  • 6 Livelli di lavorazione

  • Ciotola 5,2 l in acciaio inox

  • Max. 2 kg di impasto

  • Gancio per impastare

  • Gancio per mescolare

  • Frusta

  • Interruttore di sicurezza

  • Istruzioni

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Versatile
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Vibra un po’
  • Adatta per piccoli usi

 

Conclusioni

Non ci aspettavamo nulla di eccezionale, infatti così è stato. La Klarstein Bella è un buon prodotto, ma pur sempre molto economico. Realizza anche piccoli impasti duri ma bisogna ricordarsi sempre di non sovraccaricarla di lavoro. Una nota positiva è sicuramente la vasca in acciaio inox e il design molto curato. Ottimo acquisto come prima impastatrice, per fare pratica.

Potenza:7.1 Stars (7,1 / 10)
Affidabilità:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:8.6 Stars (8,6 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Klarstein Bella

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Klarstein Bella:

Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’impastatrice planetaria Klarstein Bella.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria