Recensione Klarstein Carina
La Klarstein Carina è il modello più economico della Klarstein, eppure le sue qualità ci hanno alquanto stupito. I suoi punti di forza, oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo è l’efficienza e la potenza di questa impastatrice. Inoltre la Klarstein Carina è anche molto compatta.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
Descrizione Klarstein Carina
Vi presentiamo la Klarstein Carina, l’impastatrice planetaria più economica della Klarstein anzi, per essere più precisi, si tratta secondo noi dell’impastatrice planetaria di fascia media più economica in assoluto. In effetti il prezzo di vendita è veramente basso, comunque sia esteticamente si presenta molto bene, è bella e particolarmente curata nei dettagli. L’aspetto anche da una buona sensazione di solidità e sembra promettere particolarmente bene.
Come tutti i prodotti della Klarstein anche questa impastatrice purtroppo non viene fornita con un manuale in italiano, ma solo con le istruzioni in inglese e tedesco. Il lato positivo è che questi impastatori in realtà sono molto semplici da utilizzare, in quanto l’unica regolazione disponibile è la velocità di miscelazione che è sempre possibile impostare con una semplice e pratica manopola messa in bella vista e immediatamente vicino c’è un pratico pulsante per lo sgancio del braccio.
Ma continuiamo ad analizzare questo impastatore: il motore ha una potenza di 800 watt, quindi si tratta di una potenza discreta, più che sufficiente per poter eseguire la maggior parte dei lavori domestici. Ovviamente evitiamo di realizzare grandi quantità di impasto duro, la Klarstein Carina non nasce per questo, ma per realizzare piccole pagnotte non avremo assolutamente nessun problema. la Klarstein Carina non è molto ingombrante, ed è particolarmente leggera: con i suoi 3,5 chili è infatti tra le più leggere della sua categoria. Per questo gli ingegneri hanno dotato questo modello di piedini a ventosa, che ricordiamo sono estremamente utili per migliorare la stabilità del prodotto e limitarne le vibrazioni.
Il meccanismo di sgancio del braccio anche ci è sembrato molto buono, sembra tutto molto solido e ben costruito. La ciotola è in acciaio inox, così come le fruste in dotazione (all’interno della confezione troverete le tre fruste principali, intendiamo il gancio, la frusta per mescolare e la frusta a filo per montare). La scocca invece è in plastica, ma tutto sommato ci sembra comunque abbastanza resistente.
La Nostra Prova
Abbiamo messo alla prova la Klarstein Carina, tenendo comunque conto del prezzo di vendita e in generale se l’è cavata veramente bene. Non ha nulla da invidiare rispetto ad altre macchine leggermente’ più costose, anzi molte volte se l’è cavata anche meglio. Con gli impasti di morbidi e di media durezza non abbiamo riscontrato problemi, anche con grandi dosi di ingredienti. Con gli impasti più duri invece siamo andati per gradi per vedere fino a dove potevamo spingerci, effettivamente all’aumentare della quantità la testa vibra e si muove, ma è tutto normale, comunque sia non consigliamo di sovraccaricarla troppo anche se alla fine la Klarstein Carina è riuscita anche ad impastare quantità importanti di impasto. La rumorosità è assolutamente nella norma e le vibrazioni non sono poi così eccessive. Tutto sommato si tratta veramente di una gran bella impastatrice.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
Scheda Tecnica
- Potenza motore: 800 watt
- Sistema di miscelazione planetario
- Gancio per la mescola – per mescolare in modo uniforme
- Gancio impastatore – ad esempio impasti pesanti, lievito o pasta di pane
- Frullatore per gli ingredienti montati a neve, come albume d’uovo sbattuto
- Protezione antispruzzo rimuovibile con beccuccio
- Circuito di sicurezza
- Meccanismo di sgancio del braccio mescolatore – ripiegabile verso l’alto
- Tenuta sicura con ventose
- Alimentazione: 220-240V AC, 50/60Hz
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
La Klarstein Carina è veramente un ottimo modello base di impastatrice planetaria, caratterizzato dall‘ottimo rapporto qualità/prezzo. Non aspettatevi un prodotto professionale ma sicuramente se sceglierete la Klarstein Carina vi darà veramente delle belle soddisfazioni. Questa impastatrice planetaria è adatta veramente a tutti, a noi è piaciuta molto anche perché esteticamente è piacevole ed è compatta. La potenza è buona e riuscirete sempre ad ottenere ottimi impasti, soprattutto una volta capiti i suoi limiti. Se qualche volta esagererete con le quantità inoltre non sarà un problema, la Klarstein Carina alla fine farà sempre il suo dovere. Il movimento planetario anche è abbastanza preciso ed efficiente, senza contare che la ciotola è in metallo. Ci sentiamo quindi di consigliare vivamente l’acquisto di questa impastatrice, soprattutto visto l’incredibile rapporto qualità prezzo.
Potenza: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Klarstein Carina
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Klarstein Carina:
Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’impastatrice planetaria Klarstein Carina.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
Lascia un Commento
6 Commenti in "Recensione Klarstein Carina"
Salve, volevo semplicemente sapere come si smonta il frullatore che si trova sull’impastatrice bella. L’ho acquistata un po di tempo fa ma non sono ancora riuscita a capire come fare e quindi evito di utilizzarlo proprio perché non so come pulirlo. Grazie
Ciao Giuseppina, dovrebbe essere un aggancio classico a scatto, prova a ruotare il frullatore con una mano tenendo con l’altra l’impastatrice…
Salve! Mio marito mi ha regalato una impastatrice Klarstein Bella Serie. Ho lavato in lavastoviglie ciotola e attrezzi ma il gancio ha cambiato colore. Come mai?? È normale???
Grazie.
Ciao Valentina, ti riportiamo direttamente l’estratto dal manuale
Pulizia e manutenzione
1. Posizionare l’interruttore su „0“ e staccare la spina.
2. Far raffreddare il robot dopo l´utilizzo.
3. Usare per la pulizia dell´alloggiamento un panno umido e un detergente non aggressivo.
4. Quando si pulisce la parte interna del robot, non usare detergenti troppo aggressivi.
5. Non immergere il dispositivo nell´acqua.
6. I singoli componenti non sono adatti al lavaggio in lavastoviglie. I componenti devono essere
lavati solo con acqua tiepida usando poco detersivo.
7. Il recipiente per mescolare è adatto al lavaggio con lavastoviglie, ma può essere anche lavato con
acqua tiepida e detersivo.
Evidentemente i ganci non sono fatti per essere lavati in lavastoviglie, ci dispiace 🙁
Salve!Vorrei comprare un’impastatrice economica e sono indecisa tra questa e la Klarstein bella. Se nn erro, tra le due dovrebbe esserci una differenza di circa 20-30€.
Da premettere che la userei prevalentemente per fare dolcetti e torte di piccole-medie dimensioni e impasti di pizze con meno di 500g di farina. Quale mi consigliereste?
Ciao Marica, ovviamente la Bella è di livello superiore, quindi tra le due ti consigliamo questa, ma non dovresti avere problemi con piccoli impasti neanche con la Carina, quindi al limite se vuoi proprio risparmiare, dovrebbe andare bene anche questa.