La Klarstein Carina è il modello più economico della Klarstein, eppure le sue qualità ci hanno alquanto stupito. I suoi punti di forza, oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo è l’efficienza e la potenza di questa impastatrice. Inoltre la Klarstein Carina è anche molto compatta.

Impastatrice Planetaria Klarstein Carina

Punti Salienti della Recensione Klarstein Carina

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Klarstein Carina

Impastatrice Klarstein Carina FrontaleVi presentiamo la Klarstein Carina, l’impastatrice planetaria più economica della Klarstein anzi, per essere più precisi, si tratta secondo noi dell’impastatrice planetaria di fascia media più economica in assoluto. In effetti il prezzo di vendita è veramente basso, comunque sia esteticamente si presenta molto bene, è bella e particolarmente curata nei dettagli. L’aspetto anche da una buona sensazione di solidità e sembra promettere particolarmente bene.

Come tutti i prodotti della Klarstein anche questa impastatrice purtroppo non viene fornita con un manuale in italiano, ma solo con le istruzioni in inglese e tedesco. Il lato positivo è che questi impastatori in realtà sono molto semplici da utilizzare, in quanto l’unica regolazione disponibile è la velocità di miscelazione che è sempre possibile impostare con una semplice e pratica manopola messa in bella vista e immediatamente vicino c’è un pratico pulsante per lo sgancio del braccio.

Ma continuiamo ad analizzare questo impastatore: il motore ha una potenza di 800 watt, quindi si tratta di una potenza discreta, più che sufficiente per poter eseguire la maggior parte dei lavori domestici. Ovviamente evitiamo di realizzare grandi quantità di impasto duro, la Klarstein Carina non nasce per questo, ma per realizzare piccole pagnotte non avremo assolutamente nessun problema. la Klarstein Carina non è molto ingombrante, ed è particolarmente leggera: con i suoi 3,5 chili è infatti tra le più leggere della sua categoria. Per questo gli ingegneri hanno dotato questo modello di piedini a ventosa, che ricordiamo sono estremamente utili per migliorare la stabilità del prodotto e limitarne le vibrazioni.

Il meccanismo di sgancio del braccio anche ci è sembrato molto buono, sembra tutto molto solido e ben costruito. La ciotola è in acciaio inox, così come le fruste in dotazione (all’interno della confezione troverete le tre fruste principali, intendiamo il gancio, la frusta per mescolare e la frusta a filo per montare). La scocca invece è in plastica, ma tutto sommato ci sembra comunque abbastanza resistente.

Impastatrice Klarstein Carina AccessoriLa Nostra Prova

Abbiamo messo alla prova la Klarstein Carina, tenendo comunque conto del prezzo di vendita e in generale se l’è cavata veramente bene. Non ha nulla da invidiare rispetto ad altre macchine leggermente’ più costose, anzi molte volte se l’è cavata anche meglio. Con gli impasti di morbidi e di media durezza non abbiamo riscontrato problemi, anche con grandi dosi di ingredienti. Con gli impasti più duri invece siamo andati per gradi per vedere fino a dove potevamo spingerci, effettivamente all’aumentare della quantità la testa vibra e si muove, ma è tutto normale, comunque sia non consigliamo di sovraccaricarla troppo anche se alla fine la Klarstein Carina è riuscita anche ad impastare quantità importanti di impasto. La rumorosità è assolutamente nella norma e le vibrazioni non sono poi così eccessive. Tutto sommato si tratta veramente di una gran bella impastatrice.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza motore: 800 watt
  • Sistema di miscelazione planetario
  • Gancio per la mescola – per mescolare in modo uniforme
  • Gancio impastatore – ad esempio impasti pesanti, lievito o pasta di pane
  • Frullatore per gli ingredienti montati a neve, come albume d’uovo sbattuto
  • Protezione antispruzzo rimuovibile con beccuccio
  • Circuito di sicurezza
  • Meccanismo di sgancio del braccio mescolatore – ripiegabile verso l’alto
  • Tenuta sicura con ventose
  • Alimentazione: 220-240V AC, 50/60Hz

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Versatile
  • Buon rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Vibra un po’
  • Adatta per piccoli usi

 

Conclusioni

La Klarstein Carina è veramente un ottimo modello base di impastatrice planetaria, caratterizzato dall‘ottimo rapporto qualità/prezzo. Non aspettatevi un prodotto professionale ma sicuramente se sceglierete la Klarstein Carina vi darà veramente delle belle soddisfazioni. Questa impastatrice planetaria è adatta veramente a tutti, a noi è piaciuta molto anche perché esteticamente è piacevole ed è compatta. La potenza è buona e riuscirete sempre ad ottenere ottimi impasti, soprattutto una volta capiti i suoi limiti. Se qualche volta esagererete con le quantità inoltre non sarà un problema, la Klarstein Carina alla fine farà sempre il suo dovere. Il movimento planetario anche è abbastanza preciso ed efficiente, senza contare che la ciotola è in metallo. Ci sentiamo quindi di consigliare vivamente l’acquisto di questa impastatrice, soprattutto visto l’incredibile rapporto qualità prezzo.

Potenza:7 Stars (7 / 10)
Affidabilità:7.7 Stars (7,7 / 10)
Design:8.6 Stars (8,6 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Klarstein Carina

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Klarstein Carina:

Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’impastatrice planetaria Klarstein Carina.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria