Marcato Atlas 150 Color è un’altra macchina per la pasta decisamente valida, di qualità e costruita con degli ottimi materiali. La linea Atlas 150 Color poi viene venduta in diverse colorazioni che rendono questo prodotto decisamente gradevole esteticamente.

Macchina per la Pasta Marcato Atlas 150 Color

Punti Salienti della Recensione Marcato Atlas 150 Color

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Marcato Atlas 150

 

Descrizione Marcato Atlas 150 Color

Marcato Atlas 150 Color - Macchina per la PastaEccoci nuovamente a recensire un’altra macchina per la pasta dalle ottime caratteristiche, la Marcato Atlas 150 Color. La Marcato è un altro grande marchio italiano, una garanzia in fatto di qualità e affidabilità con oltre 80 anni di esperienza nel settore della pasta fresca.
Visto il notevole successo che i prodotti Marcato riscontrano in questo campo, abbiamo deciso di recensire la macchina per la pasta Marcato Atlas 150 Color proprio perché risulta tra i modelli più venduti e ricercati dagli italiani e nel mondo. Nelle scorse recensioni abbiamo parlato delle macchine per la pasta Imperia, altra grande marca italiana dedicata anch’essa al settore della pasta.

Cominciamo proprio con il design, Marcato Atlas 150 assomiglia in tutto e per tutto alle macchine per pasta Imperia, il design è quello classico e nonostante è rimasto invariato negli anni, non perde minimamente il suo fascino. Una cosa che ci ha colpiti molto è stata la qualità dei materiali di costruzione, non appena l’abbiamo tirata fuori dall’imballo, ci siamo resi conto che anche i prodotti della Marcato sono assolutamente di qualità, solidi e robusti, lo si nota subito dal peso del prodotto.

La Marcato Atlas 150 viene venduta in due versioni, la serie Marcato Atlas 150 Cromo realizzata interamente in acciaio cromato e la serie Marcato Atlas 150 Color che è esattamente quella che stiamo recensendo noi, in particolare il modello rosso, in questa versione la Atlas viene venduta in otto colorazioni differenti, dando la possibilità al cliente finale di scegliere la colorazione più giusta per la propria cucina.

Tornando al discorso dei materiali, bisogna fare un piccolo appunto da non sottovalutare, infatti la Marcato Atlas 150 Color viene fabbricata con materiali che non rilasciano metalli pesanti sull’impasto, un fattore molto importante da tenere sicuramente in considerazione.

Manopola Marcato Atlas 150 ColorCome per le macchine pasta Imperia, anche le macchine Marcato sono molto semplici da utilizzare, infatti nella confezione di questo modello abbiamo trovato la classica manovella con impugnatura ergonomica, ovviamente il corpo macchina ed infine il morsetto per ancorarla al tavolo. Basta infatti inserire la manovella nell’apposito alloggiamento della macchina per la pasta e regolare la distanza dei rulli grazie alla manopola posta lateralmente al corpo macchina, una volta regolata la distanza dei rulli che permette di tirare la sfoglia di pasta fresca con diverso spessore, basta girare la manovella con ritmo regolare fino a che la sfoglia non è passata del tutto attraverso i rulli. Ovviamente all’inizio si consiglia di passare l’impasto più volte nei rulli con lo spessore regolato al massimo, ossia largo, una volta che l’impasto comincia a diventare una sfoglia vera e propria, andate a diminuire lo spessore di volta in volta in modo graduale girando l’apposita manopola fino a raggiungere il grado di sottigliezza ideale per iniziare il taglio della sfoglia, secondo chiaramente il tipo di pasta che intendete fare.

La Nostra Prova

Rulli Marcato Atlas 150 ColorOra passiamo al verdetto finale 🙂 ! Dopo aver provato a fondo questa macchina per la pasta firmata Marcato, confermiamo che abbiamo avuto a che fare con un prodotto molto valido e soprattutto solido e stabile. Dopo aver preparato l’impasto per preparare la pasta fresca e dopo aver fissato il morsetto in dotazione al nostro tavolo di lavoro, abbiamo iniziato ad utilizzare la Marcato Atlas 150 con estrema semplicità, si utilizza che è una meraviglia, il meccanismo interno è ben assemblato e gira in modo del tutto fluido, non abbiamo notato problemi strani dovuti a parti fragili della struttura che invece è risultata assolutamente stabile e ben salda al tavolo. Insomma noi abbiamo ottenuto degli ottimi risultati e abbiamo preparato degli ottimi tagliolini ma alla fine visto che l’impasto abbondava, abbiamo deciso di preparare anche le altre tipologia di pasta, quindi tagliatelle ed infine gli spaghetti e in tutti i casi i risultati sono stati eccellenti. Ricordate di fare un impasto abbastanza duro, altrimenti rischierete di far spezzare la sfoglia durante il taglio per la pasta. Abbiamo trovato inoltre molto comodo il fatto di avere i rulli per sfogliare l’impasto e i rulli per tagliare la sfoglia completamente integrati nel corpo macchina. In conclusione possiamo confermare che la Marcato Atlas 150 Color è una macchina per la pasta manuale davvero ottima, affidabile e solida, del tutto simile alle macchine per la pasta Imperia e con un ottimo rapporto qualità / prezzo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale corpo macchina: Acciaio colorato che non rilascia metalli pesanti
  • Dimensioni: 20,3 x 14 x 20,3 cm
  • Peso netto: 1,2 Kg
  • Pomello regolatore per i diversi spessori della sfoglia
  • Rulli per tagliare la pasta in tre tipi: tagliolini, spaghetti e tagliatelle.

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi Materiali di costruzione
  • Possibilità di implementare numerosi accessori
  • Affidabilità
  • Buon rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non abbiamo riscontrato particolari svantaggi

 

Conclusioni

La macchina per la pasta Marcato Atlas 150 Color è sicuramente un ottimo prodotto con cui potrete cimentarvi nella preparazione di tagliolini, tagliatelle e spaghetti. Marcato Atlas è costruita con materiali nobili come l’acciaio che non rilascia metalli pesanti sull’impasto e che ci sentiamo di consigliare sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle macchine per la pasta fresca, sia ai professionisti del settore. Inoltre è possibile acquistare separatamente altri 12 accessori Marcato extra per rendere questa macchina per la pasta decisamente versatile e con cui potrete preparare paste fresche di ogni tipo.

Materiali:8.6 Stars (8,6 / 10)
Affidabilità:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Marcato Atlas 150 Color

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della Macchina per la Pasta Marcato Atlas 150 Color:

Attualmente non siamo riusciti a reperire i libretto di istruzioni in formato digitale per questa macchina della pasta.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button