Recensione Moulinex Masterchef Compact QA2001
LaMoulinex Masterchef Compact QA2001 è una piccola impastatrice dalle caratteristiche veramente interessanti. È piccola, non molto costosa ma soprattutto è leggera ed estremamente compatta, utile in cucina nelle più disparate situazioni
Punti Salienti della Recensione Moulinex Masterchef Compact QA2001 1. Video 2. Descrizione 5. Conclusioni 6. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Moulinex Masterchef Compact QA2001
Oggi abbiamo provato un’impastatrice della Moulinex, ma non si tratta della solita planetaria ingombrante e pesante, pensata per le grandi quantità di impasto. Bensì questo è un modello appositamente studiato per le piccole esigenze.
Parliamo della Moulinex Masterchef Compact QA2001, un’impastatrice incredibilmente compatta ed efficiente. Questa impastatrice esteticamente è molto moderna, è pur essendo incredibilmente piccola e leggera, è spinta da un gran bel motore da ben 700 watt. La ciotola per la miscelazione degli ingredienti è proporzionata alla potenza del motore, ha infatti una capacità di 3,5 litri ed è in acciaio inox, così come le fruste in dotazione.
Il movimento orbitale di questa impastatrice planetaria ci è sembrato molto buono, infatti arriva a pescare l’impasto in ogni punto della ciotola, ed è quindi estremamente efficace.
Il meccanisco per lo sgancio è posto nella parte posteriore, mentre la classica manopola per l’avvio e per selezionare la velocità si trova in alto. Con la Moulinex Masterchef Compact QA2001 possiamo selezionare fino a 4 velocità di lavorazione ed inoltre è presente anche la funzione di miscelazione ad impulsi, la cosiddetta impostazione Pulse.
La Moulinex Masterchef Compact QA2001 è in generale un ottimo modello, impasta senza problemi praticamente di tutto, comprese piccole quantità di impasti duri, anche quelli particolarmente difficili (come quelli per la pasta o per il pane integrale). Diciamo che fino a 3 etti di farina o circa mezzo chilo di impasto complessivo con la Moulinex Masterchef Compact QA2001 non abbiamo mai riscontrato particolari problemi, anche facendola funzionare molto a lungo. Il motore infatti scalda veramente poco, i 700 watt sono più che sufficienti per ottenere una lavorazione ottimale.
La Moulinex Masterchef Compact QA2001 ha anche un’uscita aggiuntiva a cui potremo innestare degli accessori concepiti appositamente per questa impastatrice. Parliamo di un piccolo frullatore e di un pratico accessorio per grattugiare/affettare. La nota dolente di questi accessori è che vanno acquistati a parte e costano circa una trentina di euro ciascuno. In alternativa è possibile acquistare il Moulinex Masterchef Compact QA2001 già completamente accessoriato invece di acquistarli a parte, risparmiando veramente un bel po’. Nel caso vi dovesse interessare il modello in questione è il Moulinex Masterchef Compact QA2051, anch’esso in vendita su Amazon.
La rumorosità è nella norma, ovviamente paragonata ai modelli più piccoli di altre marche, infatti ovviamente non sono rumorosi come le impastatrici planetarie, che ovviamente nascono per impastare grandi quantità di ingredienti e di conseguenza hanno motori più potenti ma anche molto più rumorosi.
La Nostra Prova
La Moulinex Masterchef Compact QA2001 non teme rivali, come piccola impastatrice si è dimostrata veramente un ottimo prodotto. Tra le caratteristiche principali che ci hanno convinto della bontà di questo prodotto è che non scalda (fattore fondamentale, perché significa che il motore non sforza, e comunque i prodotti scadenti che scaldano troppo rischiano di rovinare irrimediabilmente l’impasto), ed inoltre seppur di dimensioni veramente ridotte è adatta anche a periodi di utilizzo particolarmente lunghi (noi l’abbiamo tenuta in funzione per più di dieci minuti, e la Moulinex Masterchef Compact QA2001 non ha battuto ciglio).
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Potenza 700 Watt
- Controllo elettronico 4 velocità + pulse
- Capacità massima recipiente 3,5 L inox con coperchio trasparente e protezione dagli schizzi
- Movimento planetario
- 2 diverse uscite
- 3 utensili di miscelazione ed impasto: frusta filo, frusta preparati leggeri, gancio impastatore
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
Se state per addentrarvi nel mondo delle impastatrici planetarie e non volete spendere mezzo stipendio in un’impastatrice planetaria professionale la Moulinex Masterchef Compact QA2001 è sicuramente una valida alternativa. Adatta a piccoli nuclei familiari, mescola senza problemi le piccole quantità di impasto che quotidianamente capita di dover fare. A noi questo modello piace veramente, è simpatico, estremamente efficiente ed utile. Stavolta dobbiamo fare veramente i complimenti alla Moulinex, la Masterchef Compact QA2001 è veramente un prodotto strabiliante. Il rapporto qualità prezzo anche è veramente interessante per questo consigliamo vivamente l’acquisto di questo prodotto.
Potenza: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Moulinex Masterchef Compact QA2001
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Moulinex Masterchef Compact QA2001:
Istruzioni Moulinex Masterchef Compact QA2001
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
2 Commenti in "Recensione Moulinex Masterchef Compact QA2001"
Salve vorrei comprare una impastatrice planetaria che abbia anche la funzione da trita tutto, cosi da avere un unico elettrodomestico che faccia tutto. Quale mi consigliereste, spendendo sui 300 euro? Grazie
Ciao Chiara, che ne pensi del Kenwood Multione? Non l’abbiamo ancora recensito ma come piccolo tuttofare non sembra male.
Come budget dovremo esserci, sempre che tu non fare grandi quantità di impasto.