La Moulinex OW311E Nutribread è una macchina per il pane studiata ad uso domestico che combina facilità di utilizzo, versatilità e compattezza, all’interno di un design tutto particolare. Rivestita in acciaio, la Moulinex Nutribread oltre ad essere dotata di 15 programmi preimpostati per la panificazione e per gli impasti dolci e salati, dispone di 3 programmi specifici per preparare pane senza glutine.

Macchina del Pane Moulinex Nutribread OW311E

Punti Salienti della Recensione Moulinex Nutribread

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Moulinex Nutribread OW311E

Moulinex Nutribread OW311EQuesta volta ci siamo ritrovati a testare una delle novità proposte in casa Moulinex. Parliamo della  Moulinex OW311E Nutribread, una macchina del pane compatta e versatile studiata per venire incontro anche alle esigenze di celiaci e di chi segue un’alimentazione senza glutine.

La  Moulinex OW311E Nutribread, rappresenta una piccola innovazione per quanto riguarda le macchine del pane Moulinex. Dal punto di vista estetico, infatti, questo modello presenta un design più moderno e rifinito. Il corpo centrale è in acciaio, mentre il coperchio e il pannello dei comandi, che si trovano nella zona superiore della macchina, sono in plastica nera. Il coperchio della Moulinex Nutribread è fornito di un pratico oblò per controllare l’interno, anche quando il coperchio è chiuso. Per quanto riguarda il pannello di controllo, invece, qui troviamo un display e dei pulsanti digitali che servono per avviare in tutta facilità la macchina e per selezionare i vari programmi. La Moulinex OW311E è dotata di una pala impastatrice e di un cestello antiaderente che ha una capacità massima di 1kg. Infine, inclusi nella confezione di questo modello, si trovano un bicchiere graduato e un misurino dosatore.

Funzionalità e Tecnologia della Moulinex Nutribread OW311E

Moulinex Nutribread OW311E DisplayParliamo ora della parte tecnica di questo modello Moulinex. La Moulinex OW311E Nutribread ha una potenza di 700 watt, 3 impostazioni di peso (500g, 700g e 1kg) e 3 livelli di doratura (chiara, media e scura). È dotata di ben 15 programmi preimpostati per la preparazione di varie tipologie di pane, dal pane classico a quello alla francese, dal pane senza sale a quello omega 3, fino ad arrivare a quello integrale e quello dolce. E non solo. Oltre ai programmi riservati alla preparazione del pane, infatti, troviamo anche programmi dedicati alla preparazione di impasti per pizza, pasta fresca, torte e marmellate. Ma ciò che contraddistingue questo modello di macchina del pane Moulinex sono i 3 programmi specifici per la preparazione del pane senza glutine, praticamente 2 in più rispetto agli altri modelli di elettrodomestici per il pane Moulinex.

Per quanto riguarda le altre funzioni previste in questo modello, troviamo inoltre, la funzione “keep warm” che permette di mantenere il pane in caldo anche dopo un ora il termine della cottura e la funzione di avvio programmabile (ritardabile fino a 15 ore).

Test Moulinex Nutribread OW311E

Moulinex Nutribread OW311E TestDai risultati che abbiamo ottenuto mettendo alla prova la Moulinex OW311E Nutribread, quello che possiamo dire è che anche questa volta l’azienda francese non ha tradito le nostre aspettative. La macchina funziona bene e risulta facile da usare, oltre che da pulire. I 3 formati disponibili ci hanno permesso di provare diverse grandezze di pagnotta e lo stesso abbiamo fatto con i 3 livelli di doratura. Non abbiamo riscontrato grandi difficoltà con queste funzioni. Il pane ci è venuto piuttosto bene in tutti e tre i formati, mentre per quanto riguarda la doratura, abbiamo apprezzato in particolar modo la cottura media (ma si tratta di un punto di vista personale).

Parlando del design, abbiamo apprezzato molto sia le dimensioni estremamente compatte che la nuova estetica di questa versione Moulinex. La Moulinex Nutribred, infatti, viene proposta sotto una veste più innovativa e moderna: al posto del classico rivestimento di plastica bianco, questo modello si presenta in acciaio con la parte superiore in plastica nera.

L’altra innovazione che abbiamo apprezzato riguarda la versatilità: oltre ai 15 programmi, che ci hanno permesso di preparare diverse tipologie di pane (integrale, senza sale, classico e di kamut, tanto per elencarne alcuni) e di lavorare diversi tipi di impasti (per pizza e per dolci), questo modello ci è risultato ancora più completo grazie ai 3 programmi aggiuntivi dedicati alla preparazione del pane senza glutine, un’autentica innovazione proposta dall’azienda francese adatta a chi soffre di intolleranze e allergie ma non vuole rinunciare al gusto di mangiare del buon pane fatto in casa.

Per quanto riguarda problemi o difetti, non ne abbiamo riscontrati attraverso i nostri test. L’unica cosa che non ci ha convinto è stato il ricettario che, a nostro avviso, non è del tutto attendibile per dosi e ingredienti. Su internet, ad ogni modo, si possono trovare diverse ricette che possono essere di grande aiuto soprattutto all’inizio, quando non si conoscono ancora bene tempi e dosi giuste. In alternativa, si possono acquistare anche libri di ricetti per la preparazione del pane fatto in casa. Sono sicuramente un valido aiuto, soprattutto quelli dedicati alle preparazioni senza glutine. Il nostro consiglio è quello, comunque, di non demoralizzarsi se all’inizio le vostre pagnotte non dovessero risultare perfette. Dopo un po’ di pratica e pazienza, i risultati saranno ottimali.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 700 W
  • Capacità extra fino a 1000 g
  • 3 programmi senza glutine
  • 15 programmi preimpostati:pane classico, pane francese, pane integrale, pane dolce, pane veloce, pane senza sale, pane omega 3 , solo cottura, impasto, torta, marmellata, pasta
  • 3 livelli di doratura (chiaro/ medio / scuro)
  • 3 impostazioni di peso (500 g, 750 g e 1000 g)
  • Mantenimento al caldo 1 h
  • Partenza ritardata fino a 15 h
  • Display di controllo
  • Contenitore antiaderente amovibile
  • Oblò di controllo
  • Interruttore acceso/spento
  • Ricettario
  • Accessori inclusi: bicchiere graduato, misurino dosatore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona Potenza
  • Molto Compatta
  • Buoni materiali
  • Il cestello in metallo è antiaderente
  • Partenza ritardata
  • 3 livelli di doratura
  • 3 formati di pane
  • 3 programmi specifici per pane senza glutine
  • Display digitale
  • Facile da usare
  • Rapporto qualità/prezzo molto buono

svantaggi

Svantaggi

  • Istruzioni e ricette scarse

 

Conclusioni

La Moulinex  OW311E Nutribread è un elettrodomestico per il pane che noi abbiamo trovato affidabile, funzionale, con un design curato e molto versatile, con un rapporto qualità/prezzo molto buono. Grazie ai sui 3 programmi extra, riservati esclusivamente alla preparazione del pane senza glutine, questo modello è particolarmente indicato per chi ha problemi di intolleranze o allergie al glutine. Ma può risultare anche una buona scelta per famiglie medio-numerose (3/5 persone) in quanto la Moulinex Nutribred, è in grado di preparare pagnotte fino ad 1kg di peso e, con i suoi 15 programmi, permette anche di sfornare diverse tipologie di pane, così da accontentare gusti e esigenze di ognuno. La possibilità di preparare anche impasti per pizza, dolci e marmellate, rende inoltre questa macchina del pane ancora più completa. L’acquisto è sicuramente consigliato.

Potenza:7.4 Stars (7,4 / 10)
Affidabilità:7.6 Stars (7,6 / 10)
Design:7.9 Stars (7,9 / 10)
Qualità / Prezzo:7.9 Stars (7,9 / 10)
Media:7.7 Stars (7,7 / 10)

 

Istruzioni Moulinex Nutribread OW311E

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della macchina per il pane Moulinex Nutribread OW311E:

Istruzioni Moulinex Nutribread OW311E

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria