La Princess 151936 Silver “La Panettiera” è una macchina per il pane di fascia media studiata per la preparazione domestica del pane. Dotato di 8 programmi riservati alla preparazione sia di pane  che di impasti dolci e salati, questo modello presenta una potenza di motore di 700 watt, una capacità massima di cestello di 900g e 3 livelli di doratura all’inteno di un design semplice, compatto e moderno.

Macchina del Pane Princess 151936 Silver

Punti Salienti della Recensione Princess 151936 Silver

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Princess 151936 Silver

Macchina del Pane Princess 151936 SilverCari lettori, ci troviamo questa volta a parlarvi di un altro modello di macchina del pane di fascia media, realizzato dall’azienda olandese Princess, che abbiamo da poco finito di testare. Si tratta del modello Princess 151936 Silver “La Panettiera”.

Cominciamo con il dire che, dal punto di vista estetico, la macchina per il pane Princess 151936 Silver “La Panettiera” presenta un design semplice ma allo stesso tempo curato. La forma squadrata e compatta (per così dire “a cassetto”), nonostante le dimensioni non molto piccole, a nostro parere riesce a trovare facilmente spazio anche in cucine medio-piccole. Come richiama il nome stesso, questo modello si presenta in color argento, che conferisce alla Princess Silver un tocco di stile decisamente moderno. Per quanto riguarda il coperchio e il pannello dei comandi, si trovano entrambi nella parte superiore della macchina. Il coperchio, molto semplice da aprire e sollevare, è provvisto di un oblò che permette una buona visuale dell’interno dell’elettrodomestico dandoci modo di controllare le lavorazioni degli impasti anche quando la macchina è chiusa. Per quanto riguarda il pannello dei comandi, si trova di fianco al coperchio. Non occupa molto spazio e ed composto da un display con LED e da pulsanti digitali che servono a regolare le funzioni e le programmazioni della macchina. All’interno della Princess 151936 troviamo una pala impastatrice ed un cestello antiaderente della capacità di 900g. In dotazione insieme alla macchina per il pane troviamo, infine, un misurino e di un bicchiere dosatore.

Funzionalità e Tecnologia della Princess 151936 Silver

Macchina del Pane Princess 151936 Silver - DisplayPassando ad osservare la parte tecnica, notiamo per prima cosa che la Princess 151936 Silver “La Panettiera” è stata dotata di una potenza di motore di 700 watt e di 8 programmi, grazie ai quali è possibile scegliere di preparare diverse tipologie di pane (bianco, misto, francese, integrale) o altri tipi di impasti (dolci e salati) con l’aggiunta delle opzioni per la preparazione più veloce del pane e quella di sola cottura. Sempre restando in tema cottura, la Princess Silver dispone di 3 gradi di doratura (chiara, media e scura) con cui è possibile regolare la croccantezza della crosta del proprio pane, a seconda dei gusti. Per quanto riguarda le altre funzioni, in questo modello di macchina del pane troviamo un timer programmabile che permette di impostare la partenza dei programmi per la panificazione fino ad 8 ore prima e oltre ad un utile segnale acustico che si aziona quando è il momento di inserire nell’impasto ingredienti aggiuntivi.

Test Princess 151936 Silver

Princess 151936 Silver - TestDopo aver testato la nostra Princess 151936 Silver “La Panettiera”, il nostro giudizio risulta abbastanza positivo. La Princess Silver, infatti, ci è sembrata una macchina per il pane piuttosto valida e affidabile che presenta una buona potenza e un buon rapporto qualità/prezzo. I risultati che abbiamo ottenuto ci hanno lasciati soddisfatti. Non abbiamo riscontrato grandi difficoltà nella preparazione dei nostri impasti, nonostante le istruzioni un po’ scarne. Rispetto all’altro modello Princess che avevamo precedentemente provato (la Princess 152006 Breadmaker Wake Up), però, possiamo dire di aver apprezzato il fatto che in questa versione Silver, a differenza del modello Princess Wake Up, le dosi  vengono fornite direttamente in grammi e non in tazze oltre al fatto che, per questo modello 151936 Princess, è stato messo a disposizione un apposito ricettario dall’azienda scaricabile online (e che abbiamo pensato di allegarvi qui di seguito). Abbiamo notato, inoltre, che con il programma DOUGH è possibile lavorare diversi tipi di impasti come quelli per pizza, torte, biscotti o altri tipi di impasti, sia dolci che salati.

Ma passiamo ora ad elencare alcuni aspetti negativi di questo modello. La cosa che ci ha un po’ deluso della Princess 151936 Silver “La Panettiera” riguarda la programmazione: i programmi di cui la Princess Silver dispone funzionano indubbiamente bene, ma a nostro avviso la macchina sarebbe stata perfetta se fosse stata dotata di una programmazione più vasta. Altra pecca riguarda il formato del pane. Consultando il libretto si nota che i formati disponibili, in base alle dosi che vengono fornite nelle ricette, sono solo 2: da 600g e da 900g. Ma si tratta comunque di nostre pignolerie e di dettagli che non influiscono sull’opinione complessiva positiva che ci siamo fatti di questa macchina del pane.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 700 W
  • Capacità 900 g
  • 8 programmi digitali: basic, quick, french, rapid, whole wheat, dough, cake, bake
  • 3 livelli di doratura
  • Avvio programmabile (8 h)
  • Contenitore antiaderente amovibile
  • Display di controllo LCD
  • Oblò di controllo
  • Accessori: misurino dosatore, bicchiere graduato

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona Potenza
  • Compatta
  • Buoni materiali
  • Il cestello in metallo è antiaderente
  • Partenza ritardata
  • 3 livelli di doratura
  • Display digitale
  • Facile da usare
  • Rapporto qualità/prezzo buono

svantaggi

Svantaggi

  • Istruzioni non molto chiare
  • Solo due impostazioni di peso

 

Conclusioni

La Princess 151936 Silver “La Panettiera” ci è sembrata, nel complesso, una macchina del pane buona, affidabile e funzionale. Dal design compatto e moderno, questo modello risulta piuttosto facile e semplice da utilizzare. Inoltre, grazie ad una capacità massima di 900g, la Princess Silver può essere particolarmente indicata per famiglie medio-numerose che non abbiano grandi pretese o esigenze ma siano alla ricerca di un elettrodomestico per il pane efficiente e non troppo costoso in grado di realizzare delle buone preparazioni base. Il rapporto qualità/prezzo che presenta è abbastanza buono.

Potenza:7.4 Stars (7,4 / 10)
Affidabilità:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Princess 151936 Silver

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della macchina per il pane Princess 151936 Silver:

Istruzioni Princess 151936 Silver

Ricettario Princess 151936 Silver

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria