Recensione Princess 152006 Breadmaker Wake Up
La Princess 152006 Breadmaker Wake Up è una macchina per il pane automatica e termoisolata di fascia media studiata per la preparazione casalinga del pane. La combinazione tra design essenziale, potenza di motore di 600 watt, capacità massima di 900g e 15 programmi (tra cui anche quelli dedicati alla preparazione di yogurt e marmellate) rende questo modello funzionale e versatile pur mantenendo un costo molto accessibile.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Descrizione Princess 152006 Wake Up
Eccoci con una nuova macchina del pane da recensire. Questa volta vogliamo parlarvi di un modello di fascia media proposto dall’azienda olandese Princess che abbiamo appena provato: la Princess 152006 Breadmaker Wake Up.
Dal punto di vista estetico, la macchina per il pane Princess 152006 Breadmaker Wake Up si presenta sotto un design molto semplice: rivestita in plastica bianca, sulla parte frontale troviamo un pannello dei comandi piuttosto grande e dallo sfondo celeste, dove sono presenti display e pulsanti digitali che regolano il funzionamento e la selezione dei programmi. Il coperchio, che si trova nella parte superiore, è anche questo molto semplice e lineare ed è dotato di un ampio oblò che permette di controllare bene gli impasti anche quando il coperchio della macchina è chiuso. Le dimensioni della macchina sono medie anche se la forma rimane abbastanza compatta. Passando ad osservare l’interno della Princess Breadmaker Wake Up, troviamo una pala impastatrice e un cestello antiaderente che ha una capacità massima di 900g. Per quanto riguarda, infine, gli accessori in dotazione, questo elettrodomestico è stato provvisto anche di un misurino e di un bicchiere dosatore.
Funzionalità e Tecnologia della Princess 152006 BreadMaker Wake Up
Ma passiamo ora alla parte tecnica. La Princess 152006 Breadmaker Wake Up è stata dotata di una potenza di motore di 600 watt e presenta dei consumi piuttosto ridotti. Dispone di 3 livelli di doratura, chiara, media e scura, che permettono di personalizzare il grado di croccantezza della propria pagnotta, della funzione timer, che permette di ritardare l’avvio della macchina fino a 13 ore e della funzione per il mantenimento in caldo del pane.
L’aspetto tecnico, forse, più particolare di questo modello di macchina del pane, lo si può trovare nella sua vasta programmazione: ben 15 programmi riservati alla preparazione di diverse tipologie di pane, tra cui quello senza glutine, alla lavorazione di impasti per pizza, pasta e torte oltre che alla possibilità di preparare marmellate e yogurt fatti in casa.
A completare il tutto troviamo, poi, un utile segnale acustico che si aziona per avvertire quando è il momento di inserire ingredienti aggiuntivi agli impasti che si stanno lavorando.
Test Princess 152006 BreadMaker Wake Up
Dalle nostre prove effettuate sulla Princess 152006 Breadmaker Wake Up, abbiamo notato che si tratta di un modello di macchina del pane di fascia media che svolge bene il suo lavoro. Funzionale e molto versatile, offre una vasta gamma di programmazioni pur rimanendo un modello semplice, essenziale e piuttosto economico. La sua potenza, anche se nella media, ci è sembrata buona ed in grado di fornire buoni risultati. Gli impasti provati, nonostante qualche difficoltà iniziale relativa alle dosi, ci sono riusciti bene.
Abbiamo avuto modo di testare sia impasti dolci che salati e abbiamo messo alla prova anche il programma per il pane senza glutine senza trovare grandi difficoltà. Per quanto riguarda la funzione relativa alla doratura, anche in questo caso non abbiamo avuto problemi testando i vari livelli di croccantezza per trovare quello più adatto a noi. Il programma che però abbiamo apprezzato particolarmente è stato quello per lo yogurt, una vera chicca proposta da questo modello di macchina per il pane Princess.
Passiamo ora, però, a parlare di alcune cose relative alla Princess 152006 Breadmaker Wake Up che non ci hanno completamente soddisfatti. Per prima cosa, ci aspettavamo che il display della macchina fosse retro-illuminato (si riesce comunque a leggere tranquillamente) e invece non lo è.
Per quanto riguarda invece il libretto d’istruzioni, non ci è sembrato appropriato e idoneo per gli utenti italiani.
Per quanto riguarda le capacità di peso che la Princess Breadmaker Wake Up è in grado di lavorare, dalle istruzioni si parla dell’opzione per l’impostazione del peso, ma non si capisce bene quali siano le porzioni minime e quelle medie che si possono lavorare (di chiaro, si sa solo che la macchina ha una capacità massima di 900g).
Altro neo riguarda le dosi riportate nelle ricette: sono tutte espresse in “tazze” e non in “grammi”. Bisogna, per questo, fare riferimento ad una tabella per convertire le tazze in grammi prima di procedere con le preparazioni. Anche la preparazione dello yogurt non risulta semplicissima e anche in questo caso occorre fare riferimento a delle istruzioni a parte.
Ad ogni modo sono piccoli dettagli che non influiscono sul funzionamento di questo modello di macchina del pane proposto dalla Princess.
Per quanto riguarda la tabella di conversione e la preparazione dello yogurt, abbiamo pensato di allegarvi qui di seguito, sia una pratica tabella, sia delle istruzioni da poter consultare e che vi saranno sicuramente di aiuto nelle vostre preparazioni e nell’utilizzo iniziale di questo elettrodomestico.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Potenza 600 W
- Capacità 900 g
- 15 programmi digitali: basic, french, sweet, gluten free, dough, jam, cake, knead, yogurt ecc.
- 3 livelli di doratura
- Funzione Keep Warm
- Avvio programmabile (13 h)
- Contenitore antiaderente amovibile
- Display di controllo LCD
- Oblò di controllo
- Accessori: misurino dosatore, bicchiere graduato
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
Conclusioni
La macchina del pane Princess 152006 Breadmaker Wake Up ci è sembrata una buona macchina del pane di fascia media che unisce la semplicità di un design essenziale alla versatilità di ben 15 programmi. Grazie alla capacità massima di 900g, questo modello può essere indicato per nuclei familiari medi (circa 4/5 persone) che non hanno grandi esigenze e sono alla ricerca di un modello semplice, affidabile, poco costoso ma allo stesso tempo versatile. La possibilità, inoltre, di poter usufruire del programma per la preparazione di yogurt fatto in casa può rendere questo elettrodomestico particolarmente indicato anche è amante di questo alimento. Per concludere, tenendo presente tutte le caratteristiche di questo modello di macchina del pane Princess, il suo rapporto qualità/prezzo ci è sembrato piuttosto buono.
Potenza: | ![]() |
Affidabilità: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Princess 152006 BreadMaker Wake Up
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della macchina per il pane Princess 152006 BreadMaker Wake Up:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
Diventa il primo a commentare