L’impastatrice Profi Cook PC KM 1004 è un buon modello di fascia media. Ha un potente motore da 1400 watt che gli permette di lavorare anche impasti di grandi dimensioni, inoltre viene fornito accessoriato con un frullatore in vetro e un tritacarne che funge anche da pasta maker.

Impastatrice Planetaria Profi Cook PC KM 1004

Punti Salienti della Recensione Profi Cook PC KM 1004

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Profi Cook PC KM 1004

Profi Cook PC KM 1004 AccessoriSalve oggi parliamo di un’impastatrice della Profi Cook, il modello PC-KM 1004.

Per prima cosa notiamo subito che in metallo, compreso il corpo macchina e questo già è un buon segno. Esteticamente è molto serio, non bellissimo ma dobbiamo ammettere che ha un aspetto veramente professionale. Si tratta invece di un prodotto di fascia media ma comunque ha delle prestazioni veramente interessanti.

Come abbiamo gia detto il corpo macchina è in metallo, in particolare è alluminio pressofuso. La ciotola è invece in acciaio inox ed ha un’ottima capacità (circa 6 litri).

Anche il motore è decisamente degno di nota: si tratta di un potente motore da 1400 watt con cui potremo regolare la potenza fino a 4 differenti velocità. Inoltre il Profi Cook PC-KM 1004 dispone di un dispositivo che gli permette di controllare elettronicamente la velocità di rotazione, i modo da mantenerla costante indipendentemente dalla densità dell’impasto che sta lavorando.

Profi Cook PC KM 1004 FrullatoreIl prezzo di vendita come abbiamo già accennato non è eccessivo, soprattutto se consideriamo che il Profi Cook PC-KM 1004 non è solo un’impastatrice planetaria, ma viene fornita insieme a molti accessori:

  • un frullatore: totalmente in vetro, sembra di buona fattura
  • un tritacarne: anch’esso esternamente è in metallo, e grazie ai numerosissimi accessori di cui è dotato potremo usarlo anche in molti altri modi: sostituendo vari accessori potremo infatti usarlo per preparare anche della pasta o dei biscotti.

Un piccolo appunto però su questi due accessori:

il frullatore funziona abbastanza bene, l’unica cosa è che manca un adeguato sistema di blocco quando viene innestato sulla Profi Cook PC-KM 1004: infatti viene solo “appoggiato” e in caso di urti accidentali, rischierebbe di cadere rovinosamente.

Profi Cook PC KM 1004 TritacarneIl tritacarne è la nota dolente di questa impastatrice planetaria. Purtroppo non l’abbiamo trovato troppo funzionale. Anche se esternamente è in metallo ci sono moltissime parti in plastica e proprio nei punti in cui servirebbe maggiore resistenza. Inoltre non ci è sembrato particolarmente efficiente. Peccato, forse sarebbe stato il caso di vendere il Profi Cook PC-KM 1004 senza questo accessorio, magari limando ancora un po il prezzo.

ovviamente non mancano neanche le classiche fruste per impastare, infatti all’interno della confezione troviamo un gancio impastatore, una frusta a K e una frusta a filo per montare.

Purtroppo solo le varie fruste sono in metallo mentre la maggior parte degli altri accessori sono in plastica.

La Nostra Prova

Come abbiamo già detto il Profi Cook PC-KM 1004 è quasi totalmente in metallo, peccato per il quasi. Come impastatore sinceramente non abbiamo avuto troppi problemi, effettivamente fa il suo lavoro e ha abbastanza forza anche da lavorare impasti duri e di discreta quantità. Peccato per il tritacarne, non è per niente all’altezza del resto dell’impastatrice. Comunque sia si tratta lo stesso di una bella impastatrice, non troppo costosa, impasta discretamente ed inoltre grazie al suo potente motore da 1400 watt è adatto anche a realizzare grandi quantità di impasto. Tutto sommato possiamo ritenerci soddisfatti del Profi Cook PC-KM 1004.

Il prezzo di vendita è molto interessante, peccato per gli accessori poco qualitativi in confronto al prodotto in se per se, che si è dimostrato in grado di superare tutte le prove a cui lo abbiamo sottoposto.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • corpo in alluminio pressofuso
  • Motore Longlife, 1400 Watt
  • 4 programmi di velocità elettronici
  • Regolazione continua della velocità
  • Ciotola in accio INOX da 6 litri con manico
  • blocco di sicurezza
  • frullatore
  • tritacarne/pasta maker

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Accessoriata
  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Accessori non di qualità

 

Conclusioni

La Profi Cook PC-KM 1004 non è di certo un modello da scartare, se non avesse avuto il tritacarne e con una piccola ritoccatina al prezzo con molta probabilità sarebbe finito tra le migliori impastatrici planetarie come qualità/prezzo. Il tritacarne però c’è e incide sul perzzo di vendita, purtroppo. Come impastatrice comunque lavora egregiamente e vale sicuramente i soldi spesi. Se potete però spendere un po di più noi consigliamo sempre i più affidabili e moderni Kenwood.

Potenza:7.9 Stars (7,9 / 10)
Affidabilità:7 Stars (7 / 10)
Design:7 Stars (7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.9 Stars (7,9 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Profi Cook PC KM 1004

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Profi Cook PC KM 1004:

Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’Impastatrice Planetaria Profi Cook PC KM 1004.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button