L’impastatrice Unold 78511 è una piccola impastatrice, compatta ed economica. Il prezzo è veramente basso, quindi non aspettatevi prestazioni al top, comunque sia per chi non ha mai posseduto un’impastatrice planetaria, l’impastatrice Unold 78511 è sicuramente un buon prodotto per iniziare.

Impastatrice Planetaria Unold 78511

Punti Salienti della Recensione Unold 78511

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Unold 78511

Impastatrice Unold 78511 ComponentiOggi vi parleremo di una piccola impastatrice, la Unold 78511. Più che piccola, possiamo dire proprio piccolissima, infatti forse non è neanche propriamente corretto classificarla come un’impastatrice planetaria.

Per adesso è l’unico concorrente diretto della Bosch ProfiMixx, in quanto sia il prezzo che le capacità di questo piccolo impastatore sono molto simili. Purtroppo però, a differenza del Bosch, non potremo contare su altri accessori integrabili, quindi l’Unold 78511 è e rimarrà una piccola impastatrice planetaria e nient’altro.

Cominciamo col dire che il modello è totalmente in plastica compresa la ciotola, ma visto il prezzo questo non ci sembra neanche un difetto. Si presenta molto leggera e compatta, ha un design simpatico e gradevole e assomiglia ad un impastatrice planetaria in miniatura. Diciamo quindi che complessivamente non è male, i materiali di costruzione sono in linea con il prezzo del prodotto, quindi complessivamente sono discreti, ovviamente non ottimi, ma comunque sia si è rivelato un prodotto abbastanza resistente e funzionale.

Innanzitutto questa impastatrice ha un piccolo motore da 350 watt, non male considerando che stiamo recensendo un prodotto veramente di fascia bassa. Abbiamo anche la possibilità di variare la velocità di rotazione, questo per poter utilizzare meglio le fruste che vengono fornite in dotazione: parliamo nello specifico di:

  • un gancio per gli impasti più duri
  • una frusta per gli impasti di media densità
  • una frusta a filo per montare a neve.

Impastatrice Unold 78511 DettaglioIl movimento orbitale non è perfetto, almeno secondo quanto riportato da alcuni utenti, sembra che i vari accessori non raggiungono perfettamente i bordi della ciotola, ma si limitano a passarci vicino. Niente di grave, ovviamente si parla sempre di un modello molto, ma molto entry level, quindi scordatevi di impastarci pasta o altri tipi di impasti duri.

In generale il prodotto non è male, è molto comodo per fare qualche piccolo dolce o comunque, qualcosa di poco impegnativo, ma nulla di più. 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza: 350 watt

  • capienza ciotola: 4 litri

  • Materiale: plastica

  • Gancio

  • Frusta

  • Battitore

  • Parasschizzi

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Piccola
  • Compatta
  • Economico
  • Ottimo rapporto Qualità/Prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Adatto solo per piccoli impieghi

 

Conclusioni

La Unold 78511 è veramente economica e questo gli va certamente riconosciuto. Purtroppo rimane un elettrodomestico fine a se stesso, non è molto potente e non lo consigliamo per la preparazione di impasti troppo duri e difficili da lavorare. Se volete acquistare una piccola impastatrice per iniziare a fare qualche piccolo impasto senza spendere una fortuna a questo punto vi conviene di più puntare sulla Bosch Profimixx, che almeno è in grado di realizzare anche piccoli impasti duri senza particolari problemi ed inoltre è garantito Bosch.

Potenza:7.0 Stars (7,0 / 10)
Affidabilità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Design:7.6 Stars (7,6 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Unold 78511

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Impastatrice Planetaria Unold 78511:

Attualmente non siamo riusciti a trovare le istruzioni per l’Impastatrice Planetaria Unold 78511.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button